Charlie Gnocchi. qual è la sua età? Il conduttore radiofonico e volto televisivo, inviato del programma Striscia La Notizia, è nato a Fidenza il 29 gennaio 1963. Ha quattro fratelli e una sorella: tra loro anche il popolare comico e conduttore televisivo Gene Gnocchi.

Charlie Gnocchi: età, moglie e figli

Charlie Gnocchi, il cui vero nome è Carlo Ghiozzi, ha 60 anni. La sua attuale moglie è Elisabetta Randolfi, sposata in seconde nozze, che ha origini finlandesi da parte di madre. Lei compare anche in alcune foto condivise sul suo profilo Instagram seguito da oltre 14,9 mila follower.

Il conduttore ha avuto tre figli. La prima, Carolina, dalla prima moglie; mentre gli altri due, Antonio e Maria, da Elisabetta.

Biografia

Charlie Gnocchi ha esordito come chitarrista nel gruppo chiamato ‘i Desmodromici’ insieme al fratello maggiore Gene Gnocchi, per poi esibirsi sempre insieme a lui in occasione di alcuni spettacoli. La sua carriera come conduttore radiofonico inizia nel 1992 su Radio 105. Nel 1993 lancia, in coppia con Joe Violanti su RTL 102.5, la trasmissione ‘Alto Godimento’, andata avanti fino al 1999. Dopo un’esperienza a RDS, nel 2005 torna a RTL 102.5 con W l’Italia – No problem con Ana Laura Ribas. Oggi conduce il programma in compagnia di Alessandro Greco e Valeria Graci.

Charlie Gnocchi ha avuto anche esperienze televisive, sia in Rai (Uno Mattina, Fiesta) che su Mediaset nelle vesti di Capitan Neuro a Striscia la Notizia. Ha inoltre scritto diversi libri, sia con Joe Violanti che da solo. L’ultimo è Boh! Mille domande tra deficienza naturale e intelligenza artificiale (2023) realizzato insieme a Fabris Khan. Ha inoltre inciso 3 LP. Nel 2022 ha partecipato a Grande Fratello Vip come concorrente, dove è anche risultato positivo al Covid.

Ama i cappelletti in brodo e i mirtilli, il giallo e Gargamella, ma anche i Byrds, gli Skiantos e Bukowski. Segue il calcio: Parma, Livorno e Partizan Belgrado sono le sue squadre del cuore.