Sonia Peng è nata il 22 aprile 1965 a Bellinzona, in Svizzera e ha 57 anni di età. E’ una scenografa, ex moglie del regista e attore Rocco Papaleo.

Sonia Peng: età, marito, figli

Sonia e Rocco Papaleo si sono conosciuti sul set di un film e per loro è stato un colpo di fulmine. Dopo essersi fidanzati, si sono sposati e dalla loro unione è nato il figlio Nicola. Alcuni anni dopo i due hanno deciso di separarsi, ma sono rimasti in buoni rapporti, tanto che per un certo periodo hanno continuato a vivere nello stesso palazzo a Roma. In un’intervista, Papaleo ha dichiarato:

“Il fatto che il matrimonio sia fallito non significa che per me non fosse importante. Alla mia ex moglie sarò legato per sempre, anche come artista: è la scenografa dei miei film. Porto ancora la fede, l’ho spostata a destra però”.

Lavoro

Nel 1984 Sonia si è trasferita da Bellinzona a Milano per frequentare l’Accademia di Belle Arti dove si è diplomata nel 1988. Da lì ha iniziato il suo percorso nello spettacolo prima come assistente poi come scenografa.

Tra il 1989 e il 1992 si è dedicata alla realizzazione di spot pubblicitari, ma poi ha iniziato a lavorare anche per il cinema e la televisione. E’ stata responsabile delle scene di film per la tv come L’ultimo padrino e Paolo Borsellino.

Ha lavorato e continua a lavorare con il suo ex marito Rocco Papaleo.