Dove vedere Real Madrid-Chelsea. Le indicazioni per seguire il fantastico match tra due squadre fortissime: diretta tv e streaming, precedenti e formazioni probabili. Questo e tanto altro sulla partita che si disputerà al Santiago Bernabeu mercoledì 12 aprile alle ore 21:00.

Da una parte la squadra campione d’Europa in carica, allenata dal tecnico italiano nonché plurititolato a livello internazionale Carlo Ancelotti, dall’altra una squadra che la Champions l’ha vinta due anni fa, ma che è in piena di crisi di risultati e ha avuto la necessità di riprendere alla guida Frank Lampard in vesti traghettatore fino alal fine di questa stagione calcistica.

Le due squadre sono giunte a questo quarto di finale dopo il passaggio del turno ottenuto agli ottavi: il Real Madrid eliminando il Liverpool (vittoria per 2-5 all’andata e vittoria 1-0 al ritorno), il Chelsea eliminando il Dortmund (sconfitta all’andata per 1-0, vittoria al ritorno per 2-0).

Il loro cammino precedente in Champions, ovvero quello effettuato durante la fase a gironi è stato perfettamente uguale: su 6 confronti previsti tra andata e ritorno hanno vinto 4 partite, pareggiata 1 e persa 1. Hanno dunque, terminato al primo posto dei rispettivi gironi (Real Madrid Gruppo F e Chelsea gruppo E) con 13 punti.

Dove vedere Real Madrid-Chelsea

  • Real Madrid-Chelsea
  • Stadio Bernabeu, ore 21:00
  • Canale Tv: Sky Sport Uno, Sky Sport (252), Sky Sport 4k
  • Diretta steaming: SKy Go, Now

Dove vedere Real Madrid-Chelsea in Tv e streaming

La partita del Beranbeu verrà trasmessa dietro sottoscrizione di un piano di abbonamento dall’emittente satellitare Sky, attraverso i sui canali dedicati: Sky Sport Uno, Sky Sport 252, Sky Sport 4K. Sarà possibile seguire l’incontro anche in streaming su pc, smartphone e tablet su Su Sky Go.

In alternativa il match, lo si può seguire attraverso il servizio on demand di Sky, Now che permette la visone previo registrazione e acquisto del singolo evento (in questo caso la partita Real Madrid-Chelsea), ovvero del ticket o pass “Sport”, senza la necsessità di contrarre un abonamento.

Real Madrid-Chelsea, arbitro

L’arbitro che dirigerà la partita del Santiago Beranbeu è il francese François Letexier. Sarà coadiuvato dagli asssitenti connazionali Cyril Mugnier e Mehdi Rahmouni, al Var dal polacco Tomasz Kwiatkowski e da Willy Delajod, nelle vesti di quarto uomo da Stéphanie Frappart.

Real Madrid-Chelsea, precedenti

Real Madrid e Chelsea si sono incontrati 6 volte. Anche queste squadre come Manchester City e Bayer si sono incrocaite poche volte. Il bilancio è sorprendentemente a favore dei Blues: 4 vittorie Chelsea e 1 Real Madrid. A completare lo score di precedenti 1 pareggio.

L’ultimo confronto risale al quarto di ritorno di Champions del 12 aprile 2022, terminato col risultato di 3-2 per il Chelsea, ma che alla fine ha qualificato il Real in virtù della partita di andata vinta per 3-1 in Inghilterra una settimana prima

Real Madrid-Chelsea, probabili formazioni

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Rudiger, Alaba; Valverde, Kroos, Modric; Rodrygo, Benzema, Vinicius Jr. Allenatore: Carlo Ancelotti.

CHELSEA (4-3-3): Kepa; James, Fofana, Koulibaly, Chilwell; Kanté, Enzo Fernandez, Kovacic; Felix, Havertz, Sterling. Allenatore: Frank Lampard.