Grave incidente a Verona tra un’auto e un monopattino avvenuto nelle scorse ore. Secondo quanto riportano i media locali, un ragazzo di soli 15 anni ha perso la vita dopo essersi scontrato con un automobile mentre stava viaggiando con il suo veicolo di micromobilità elettrica sulla strada che da Vallese porta a Oppeano.
Ancora da accertare la dinamica dei fatti, ma – sempre secondo fonti locali – il 15enne sarebbe stato colpito da un veicolo che proveniva dal suo stesso senso di marcia. Sul posto sono arrivati i carabinieri, insieme al Servizio di Urgenza ed Emergenza Medica di Verona che non ha potuto far altro che constatare il decesso. Il conducente dell’autovettura è stato sottoposto ad alcoltest, secondo le normative vigenti.
Incidente a Verona tra auto e monopattino: i precedenti
Si tratta solo dell’ultimo incidente che coinvolge conducenti di monopattini. Secondo quanto indica l’Osservatorio Monopattino dell’Asaps, Associazione Sostenitori Amici della Polizia Stradale, la morte del 15enne di Verona è la 27esima vittima a bordo di un monopattino. I numeri parlano di un trend sostanzialmente in crescita: uno nel 2020, 12 nel 2021, 12 nel 2022 e 2 nel 2023.
A fine marzo, aveva perso la vita Rodolfo Aldo Mussoi, 59enne, il quale si stava recando al lavoro al mercato ittico. L’incidente era avvenuto a Porto Santa Margherita, nelle vicinanze di Caorle (Venezia) e in questo caso la dinamica dei fatti non è stata accertata. L’uomo era stato portato in Pronto Soccorso tramite eliambulanza ed era in condizioni disperate: è spirato nei giorni successivi.
Da segnalare anche un incidente che ha coinvolto un’altra giovane vittima solo qualche giorno fa, stavolta in motorino. Un 17enne di Bressanvido (Vicenza), alle 3.30 di notte avrebbe perso il controllo del mezzo – per cause ancora da chiarire – scontrandosi contro la segnaletica stradale presente sulla carreggiata. Il giovane distava a soli 300 metri da casa sua.
Leggi anche: Incidente a Motta di Livenza, scontro frontale tra auto: grave bimbo di due anni