Dov vedere Milan-Napoli. Qui le indicazioni su come seguire il derby italiano di Champions: dalla diretta in tv e streaming fino alle formazioni. Chi arbitra la partita tra la squadra di Stefano Pioli e Luciano Spalletti? E i precedenti tra le due sqaudre quali e quanti ne sono? Tutto questo e anche di più nelle righe successive di questo articolo dedicato alla partita che interessa non solo i tifosi delle due squadre ma che desta molta curiostità tra tutti gli appassionati di calcio italiani e internazionali.

Dunque, Milan-Napoli atto terzo. Dopo le due sfide di campionato, ecco la partita di Mercoledì 12 Aprile, la prima delle due di Champions che ci darà altri spunti per dibattere su temi molto interessanti.

Che tipo di prestazioni forniranno le due squadre? Quale alla fine, dopo i ripetuti incontri degli ultimi mesi, avrà la forza mentale per spuntarla? Questa partita vale, ma quella che si disputerà al Maradona tra una settimana circa ancora di più, decreterà la semifinalista del torneo continentale più ambito.

Da una parte il Milan, la squadra italiana più titolata d’Europa, (di Champions ne ha vinte 7) e dall’altra il Napoli, la matricola di Champions (è la prima volta in assoluto che approda ai quarti di Champions) a contendersi non solo la qualificazione ma soprattutto il prestigio.

In palio, non ci sono solo soldi e passaggio del turno, ma anche l’orgoglio di battere un italiana, alla fine qualsiasi risultato ne uscirà fuori nei 180 minuti, farà rumore e molto. A livello psicologico sarà una botta per chi non ce la farà, ma uno stimolo per continuare a sognare di vincere la Coppa per chi dovesse farcela.

Se a passare dovesse essere il Milan, si tratterebbe un ritorno dopo l’ultima volta che risale a 16 anni fa, quando la squadra allora allenata da Carlo Ancelotti, in quella edizione alzò al cielo di Instabul la Coppa dopo il 2-1 rifilato al Liverpool. Se dovesse passare il Napoli, sarebbe la prima storica volta.

Dove vedere Milan-Napoli

  • Milan-Napoli, 12 Aprile 2023
  • Stadio meazza ore 21:00
  • Canale Tv: Amazone Prime Video
  • Diretta streaming: Amazone Prime Video

Dove vedere Milan-Napoli in Tv e in streaming

Il derby italiano in campo internazionale, Milan-Napoli sarà un esclusiva di Amazon Prime Video, la piattaforma che anche per la fase finale del torneo ha acquisito i diritti della miglior partita del mercoledì di Champions League.

Per assistere in diretta tv, a Milan-Napoli occorre scaricare, l’app di Amazon Prime Video su una smart tv compatibile. Nel caso la Tv risulta non essere compatibile, bisogna collegarla ad una console di gioco come PlayStation o Xbox, dispositivi su cui è possibile scaricare l’applicazione del servizio streaming.

Per quanto riguarda la diretta streaming, invece, si potrà assistere al match o accedendo al sito ufficiale, o scaricando l’app su dispositivi mobili come pc, tablet o smartphone.

Sia per la diretta Tv che per quella streaming sarà necessario sottoscrivere un abbonamento. In alternativa è possibile vedere la partita utilizzando il periodo di prova gratuito di 30 giorni per i nuovi utenti che Amazon mette a disposizione di tutti.

Milan-Napoli, arbitro

La designazione UEFA per arbitrare Milan-Napoli è ricaduta sul romeno István Kovács. L’arbitro, sarà assistito dai connazionali Vasile Florin Marinescu e Ovidio Artene, dal quarto uomo tedesco Bastian Dankert, e da Marco Fritz (tedesco anche lui) e Horatiu Fesnic al Var.

Milan-Napoli, precedenti

I precedenti tra Milan e Napoli in tutte le competizioni sono 171: 68 vittorie rossonere, 52 pareggi, e 51 vittorie partenopee. In Champions non si sono mai afforntate e nemmeno in altre competizioni europee. L’ultimo precedente risale al 2 Aprile in serie A, terminato col risultato clamoroso di 4-0 per i rossoneri al “Maradona” di Napoli.

Milan-Napoli, probabili formazioni

Dopo aver adottato il turnover nell’ultima uscita casalinga di campionato contro l’Empoli, Stefano Pioli schiererà la formazione tipo. A guidare la squadra in attacco il tendem Giroud-Leao, spalleggiati da Brahim Diaz.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Krunic, Tonali; Brahim Diaz, Bennacer, Leao; Giroud. All. Pioli.

Il Napoli che sulla carta gode dei favori del pronostico, in verità arriva a questo appuntamento in situazione emergenziale, considerato che dovrà fare a meno di Simeone (infortunatosi a Lecce) e molto probabilmente ancora di Osimhen.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. All. Spalletti.