Lunedi dell’Angelo frasi. ll lunedì dell’Angelo è il giorno dopo la domenica di Pasqua. Si chiama così perché, secondo il Vangelo, è il giorno in cui l’Angelo cherubino annunciò la resurrezione di Gesù a Maria di Magdala e Salomè che si erano recate al sepolcro.
Lunedi dell’Angelo frasi religiose
Ecco una raccolta di frasi per augurare buon lunedì dell’Angelo ai propri cari:
La pace delle feste pasquali possa essere un fiore che fiorisce rigoglioso nel tuo cuore!
Ti auguro un lunedì dell’Angelo felice e spensierato. Che la gioia del Signore sia con te anche in questo nuovo giorno di festa!
Auguri per questo lunedì dell’angelo che rinnova le nostre speranze: grazie a Gesù risorto, anche i periodi più difficili vengono illuminati da una luce nuova, che scalda l’anima e fa sorridere il cuore.
Che questo lunedì dell’angelo possa portare serenità nel tuo cuore, positività nelle tue giornate e forza in ogni tua scelta. Auguri.
Una santa giornata: il lunedì dell’angelo ridona speranza a chi l’ha persa e rafforza quella indebolita dalla malvagità del mondo. Buona Pasquetta.
Lunedì dell’Angelo significato
Il Lunedì dell’Angelo si chiama così poiché è dedicato all’episodio raccontato nel Vangelo, secondo cui Maria madre di Giacomo e Giuseppe, e Salomè si recarono al sepolcro di Gesù dopo la sua morte. Qui trovarono l’Angelo cherubino che annunciò loro la resurrezione di Cristo:
“Non abbiate paura, voi! So che cercate Gesù il crocifisso. Non è qui. È risorto, come aveva detto; venite a vedere il luogo dove era deposto. Presto, andate a dire ai suoi discepoli: È risuscitato dai morti, e ora vi precede in Galilea; là lo vedrete. Ecco, io ve l’ho detto.”