Dove si butta la carta dell’uovo di Pasqua? Tante persone stanno cercando delucidazioni su internet per sapere come meglio fare la raccolta differenziata. Siamo sempre più rispettosi dell’ambiente e attenti a come e dove gettare i rifiuti. Davanti alla sgargiante e colorata carta dell’uovo di Pasqua in molti si sono chiesti: “E adesso dove la getto?”. Come conferirli nel modo corretto? Vi sveliamo come smaltire tutti gli ornamenti del simbolo goloso della Pasqua.
Dove si butta la carta dell’uovo di Pasqua?
Di solito la carta dell’uovo, quella tutta tempestata di colori e disegni, è di plastica: quindi va inserita nella raccolta differenziata della plastica. Moltin si chiederanno: ” Ma l’interno della confezione è argentato”. Nessun problema, va comunque nella plastica.
L’involucro invece in tessuto, quello che racchiude le uova di Pasqua artigianali o più raffinate, generalmente va buttato nell’indifferenziata. Il consiglio è di conservarlo e di riutilizzarlo.
Basta un po’ di fantasia e tutto può prendere forme diverse.
Gli imballaggi dell’uovo di Pasqua dove si buttano
E quel piccolo piedistallo che consente all’uovo di rimanere in piedi? Anche quello va buttato nella plastica.
Fiocchi, nastrini e stoffe? Nell’indifferenziata. Anche in questo caso vale il consiglio di conservali, potranno essere utili in futuro.
Il cartoncino con il marchio e gli ingredienti va gettato tra la carta.
Per qualsiasi dubbio vi consigliamo di scaricarvi una delle tante applicazioni che ci spiegano come smaltire correttamente un rifiuto: basta inquadrare il code a barre stampato sull’imballaggio.