Prosegue la guerra tra Ucraina e Russia, con gli uomini di Zelensky costretti a cambiare alcuni dei loro piani dopo che alcuni documenti riservati sono finiti sui Social.

Zelensky: “Mosca uccide in giorno di festa, isolata da mondo”

Il presidente ucraino Zelensky ha dichiarato che Mosca è sempre più isolata anche a fronte di alcune scelte scellerate, come aver colpito una casa a Zaporizhzhia, dove sono morti un uomo e sua figlia, la Domenica delle Palme.

È così che lo stato terrorista trascorre questa Domenica delle Palme. È così che la Russia si isola ancora di più dal mondo, dall’umanità

Nel frattempo a Dnipro, Poltava, Sumy, Kharkiv, Donetsk, Zaporizhzhia e Kherson è scattato l’allarme aereo durante la notte. Ed effettivamente l’esercito russo ha poi bombardato le comunità di Kherson, con il governatore Oleksandr Prokudin che ha dichiarato su Telegram.

Le bombe hanno appena colpito il villaggio di Novoberyslav, nella comunità di Beryslav. I caccia nemici hanno anche sganciato tre ordigni sul villaggio di Kizomys, nella comunità di Bilozerka

Nella notte la notizia che gli occupanti russi stanno demolendo la stazione dei treni di Mariupol e alcuni edifici circostanti semidistrutti durante l’attacco: la stazione verrà probabilmente sostituita con un grande hub logistico.

Ucraina costretta a cambiare i suoi piani dopo fuga di documenti

La CNN ha riportato che alcuni documenti top secret del Pentagono sarebbero stati svelati, costringendo Zelensky a cambiare i suoi piani ma soprattutto il Pentagono a prendere misure di sicurezza per impedire la fuga di altre notizie.

Nel frattempo fa discutere la scelta di Elon Musk di non cancellare il tweet del vicepresidente del Consiglio di sicurezza russo Dmitry Medvedev, dove dice che “l’Ucraina sparirà perché nessuno ne ha bisogno”.

Questa la replica del magnate alle critiche:

Tutte le notizie sono propaganda, in una certa misura. Lasciamo che le persone prendano le proprie decisioni

Ukrinform: “Respinti 58 attacchi nemici”

L’agenzia di stampa ucraina Ukrinform ha riportato che.

Il nemico continua a concentrare i suoi sforzi principali sulla conduzione di azioni offensive nelle direzioni Lyman, Bakhmut, Avdiiv e Marin. Nell’ultimo giorno vi sono stati respinti 58 attacchi nemici.”Durante la giornata, l’Aeronautica Militare delle Forze di Difesa ha effettuato sei attacchi nelle aree di concentrazione del personale e delle attrezzature militari degli occupanti