Silvio Berlusconi, news sulle sue condizioni di salute. Quinta notte in terapia intensiva per il presidente di Forza Italia: il Cavaliere, da quanto si apprende da fonti sanitarie dell’Ospedale San Raffaele di Milano, ha trascorso un’altra notte ‘tranquilla’.  Il bollettino medico diramato questa matina, lunedì 10 aprile 2023, parla di costante e progressivo milgioramento:

“Nelle ultime 48 ore si è assistito a un progressivo e costante miglioramento delle funzionalità d’organo monitorate. Le terapie citoriduttiva, antimicrobica e antinfiammatoria stanno producendo i risultati attesi, consentendoci di esprimere un cauto ottimismo. Il Presidente Silvio Berlusconi resta ricoverato in ambito intensivo””.

Silvio Berlusconi, news sulle sue condizioni di salute

Silvio Berlusconi è ricoverato in ospedale da mercoledì 5 aprile 2023, per una polmonite che secondo il suo medico personale e primario di Rianimazione, Alberto Zangrillo, è insorta come conseguenza della leucemia cronica di cui il leader di FI soffre da tempo. Visite e telefonate sono state ridotte al minimo. Oltre alle due figlie Marina e Eleonora, non ha fatto mancare il suo saluto il presidente di Mediaset, Fedele Confalonieri. Al fianco del ‘Cav’ c’è semmpre la compagna e deputata di Forza Italia Marta Fascina ed il suocero Orazio. Anche quest’ultimo si è trasferito in una camera dell’ospedale per stare accanto alla figlia e al genero.

Fuori l’ospedale i sostenitori di Silvio Berlusconi non hanno mai smesso di far sentire il proprio sostegno. Non intende andare via il ‘fedelissimo’ Marco Macrì, arrivato dalla Puglia che, nonostante le festività, rimane in attesa davanti all’ospedale raccogliendo le lettere dei fan

Fan viaggia 16 ore per portargli l’acqua santa

Si chiama Ettore Fragale, ha 67 anni ed è un impiegato di banca in pensione: è partito dalla Calabria e ha raggiunto il San Raffaele di Milano dopo 16 ore di viaggio sul bus per dare forza a Berlusconi. Racconta il perché:

Sono partito alle 7 di ieri con Flixbus, sono arrivato stamattina dopo un viaggio di 16 ore. Sono venuto direttamente per zio Silvio, ho portato l’abitino votivo e una bottiglietta con l’acqua santa di San Francesco di Paola e dei santini. Se sono venuto qua è perché Silvio ci serve, anche se io voto Lega”.
     

Poi ha aggunto:

Ci ha fatto rispettare come Italia, è un imprenditore, dà lavoro alla gente. Quando è venuto a Cosenza, ero sotto il palco, sono arrivato quasi vicino ma non ho mai avuto il piacere di vederlo. Spero di lasciare questi pensieri alla figlia o a un altro dei familiari”.

Arrivato il prof. Zangrillo

Il professore e medico personale di Silvio Berlusconi, Alberto Zangrillo, è arrivato all’ospedale San Raffaele di Milano, senza rilasciare dichiarazioni al suo ingresso. Ieri, giorno di Pasqua, il  direttore delle Terapie intensive generale e cardiochirurgica dell’ospedale, è rimasto al San Raffaele per l’intera giornata. 

Silvio Berlusconi riceve le prime visite da parenti e amici: arrivati Fedele Confalonieri e suo fratello Paolo

Silvio Berlusconi, oltre ai medici e ai cronisti, assiepati intorno ai cancelli del San Raffaele per le ultime notizie sul suo stato di salute, riceve le prime visite da amici e parenti nel giorno di Pasquetta.

Ad arrivare per primo è stato Fedele Confalonieri, presidente di Mediaset che, dal primo giorno del ricovero, non ha mai mancato di far sentire la sua presenza al leader di Forza Italia. Dopo circa dieci minuti, è stata la volta di Paolo Berlusconi. Entrambi sono entrati dall’ingresso di via Olgettina 60, senza rilasciare alcuna dichiarazione ai giornalisti, fatto prevedibile, forse, per il fratello dell’ex premier, dopo il nervosismo mostrato verso i cronisti in una visita dei giorni scorsi.


Marina al San Raffaele, prima figlia in visita a Pasquetta

Ad arrivare al San Raffaele a bordo di un van coi vetri oscurati nella giornata di Pasquetta è stata Marina Berlusconi. Come fatto ieri è giunta presso la struttura ospedaliera in serata e ha optato per l’ingresso posteriore di via Olgettina 50.