Un doppio incidente ha completamente bloccato l’autostrada A1 Milano-Napoli, nel tratto compreso tra Chiusi e Valdichiana. Sette persone sono rimaste ferite e a causa del traffico è dovuto intervenire anche l’elisoccorso.

Intorno le 11 di lunedì 10 aprile, 3 automobili hanno urtato fra di loro. Nello scontro sono rimaste ferite 6 persone. A causa dell’incidente, e sicuramente dato anche l’elevato numero di macchine in giro per Pasquetta, si è creata una coda lunga diversi chilometri. È in questa situazione che è avvenuto il secondo sinistro, dove sono rimasti coinvolti un mezzo pesante e due autovetture all’altezza del chilometro 389. Una persona è rimasta ferita e per questo è stato necessario l’intervento dell’elisoccorso.

Sul posto i vigili del fuoco, i soccorsi meccanici e sanitari, le pattuglie della polizia stradale ed il personale della Direzione 4° Tronco di Firenze di Autostrade per l’Italia. Per consentire i soccorsi, dopo l’incidente in A1 a Chiusi, è stato momentaneamente bloccato il traffico nel tratto tra Val di Chiana e Chiusi in direzione Roma e si registrano tre km di coda.

Autostrade ha consigliato ai viaggiatori provenienti dalla Capitale, e diretti verso nord, di uscire a Chiusi, percorrere la Ss326 prima in direzione Torrita di Siena e poi in direzione Valdichiana e quindi rientrare in A1 alla stazione di Valdichiana.