Sul posto dello scontro avvenuto poco dopo le 22:00 di domenica 9 aprile sono intervenuti i Vigili del fuoco. Sono purtroppo morte quattro persone nell’incidente di Asti in questione, che ha avuto luogo la sera di Pasqua sulla strada provinciale 456. La località precisa è Nizza Monferrato e il bilancio è drammatico. Tre delle quattro vittime erano di origine macedone.
Il luogo dell’incidente è ben noto agli abitanti del luogo per la sua pericolosità. Si tratta di una curva stretta che si trova al termine di un lungo rettilineo e che già in passato è stata teatro di incidenti molto gravi.
Morte quattro persone rimaste coinvolte in un incidente in provincia di Asti
Al momento le informazioni sono poche: si sa solo che nella domenica di Pasqua, purtroppo di sangue sulle strade italiane, in questo ennesimo scontro sono deceduti in quattro. La disgrazia ha visto coinvolte due auto. Il fatto si aggiunge alla notizia del pomeriggio, relativa al drammatico sinistro avvenuto tra un’autovettura e una moto. In questo caso il bilancio è stato relativo a un uomo di 72 anni che ha perso la vita dopo l’incidente. L’episodio ha avuto luogo ad Arezzo ed è accaduto verso le 19:35 di Pasqua, a San Giovanni Valdarno. Nonostante la vicinanza con l’ospedale presente nei dintorni e il rapido intervento dei soccorsi, una volta giunto presso la struttura sanitaria si è solo potuto costatarne il decesso.
Incidente mortale nell’Astigiano: 3 macedoni fra le 4 vittime
Tre delle quattro vittime non erano residenti a Nizza Monferrato, ma in altri comuni della provincia di Asti, secondo le ultime conferme del sindaco di Nizza Monferrato, Simone Nosenzo. Le vittime sono un giovane di 23 anni che viaggiava da solo su una delle due auto coinvolte, mentre a bordo dell’altro veicolo, un minivan, c’erano tre trentenni di origine macedone. L’ipotesi più accreditata è che una delle due vetture abbia invaso la corsia opposta.