La caduta di Peter Sagan alla Parigi-Roubaix 2023 poteva rivelarsi peggio del previsto. Fortunatamente per lo slovacco, nessun problema grave, ma “solo” una commozione cerebrale rilevata durante gli ulteriori esami svolti in ospedale. Sagan, infatti, subito dopo il capitombolo durante la Classica del nord, si è ritirato dalla corsa e trasportato immediatamente al pronto soccorso dove è stato sottoposto ad esami più approfonditi.

Nel corso del tardo pomeriggio, il Team TotalEnergies, la sua squadra d’appartenenza, ha rassicurato tutti rispetto le condizioni del corridore: “Notizia rassicurante da Peter Sagan: vittima di una caduta, ha riportato ferite e una commozione cerebrale. I risultati degli ulteriori esami effettuati in ospedale sono rassicuranti. Ora sta riposando. #ParisRoubaix

Parigi-Roubaix 2023 caduta Sagan, le parole dello slovacco

Peter Sagan ha quindi salutato la sua ultima Parigi-Roubaix in carriera con un piccolo grande spavento. Lo slovacco ha poi postato sul suo profilo Instagram, ringraziando l’equipe medica che l’ha soccorso in ospedale, così come il pronto intervento dello staff medico della TotalEnergies: “Non è stato l’addio che avrei voluto alla Parigi-Roubaix, ma questi incidenti fanno parte delle gare. Vorrei esprimere la mia gratitudine per tutto il supporto e gli auguri che tutti mi sono stati inviati, significano molto per me. Voglio anche ringraziare di cuore l’équipe medica del Pronto Soccorso dell’Ospedale di Cambrai e lo staff medico della TotalEnergies per le loro cure dopo il mio incidente. Sono veramente grato. Domani tornerò a casa e, dopo un po’ di riposo, tornerò a breve in bici per allenarmi in vista delle prossime gare. Ci vediamo presto in strada.”

Non sono chiari i tempi di recupero di Sagan che nelle scorse settimane – lo ricordiamo – ha annunciato il suo ritiro al termine della stagione attuale. Dopodiché, il suo grande obiettivo sarà l’Olimpiade di Parigi 2024 in Mountain Bike, altro grande amore dell’eccentrico slovacco.

Leggi Anche: