Tananai è fidanzato da qualche tempo con una ragazza che – secondo quanto riportano diverse riviste di cronaca rosa – risponderebbe al nome di Sara Marino. Il cantante ha già avuto modo di parlare di lei qualche mese fa nel corso di una intervista al programma di Italia 1 Le Iene:
Ho una fidanzata, l’ho conosciuta durante una serata. L’ho scelta perché è particolare, non vive a casa mia ma lo spazzolino ce l’ha a casa. Anche le ciabatte. È quella che mi prende a calci nel video clip, i piedi sono suoi (video a cui si riferisce il cantante è quello ufficiale di Esagerata, il singolo presentato a Sanremo Giovani che racconta un litigio tra due persone, ndr). Sono innamorato
Il cantante che ha partecipato all’ultima edizione del Festival di Sanremo con il brano “Tango“, classificandosi al quinto posto, e nelle scorse ore è tornato sulla Rete Ammiraglia di mamma Rai con un intervento nell’edizione serale del Tg1. Ma cosa ha detto Alberto – questo il vero nome dell’artista – in merito alla sua compagna?
Tananai è fidanzato: il video al Tg1 in cui parla della fidanzata
Al Tg1 Tananai ha parlato del significato di Tango, definito dalla conduttrice come un brano che parla della potenza dell’amore. La giornalista ha chiesto al cantante se avesse un amore così potente come quello raccontato nella canzone e lui ha risposto di sì: “Sì, la mia ragazza. Certo, abbiamo una storia bellissima. A differenza dei protagonisti del video siamo più fortunati. Riusciamo a viverci ed è una storia molto importante“.
tananai che parla della sua ragazza è la cosa più dolce del mondo pic.twitter.com/yJGN4ZpaaW
— giulia (@nerasalsadisoia) April 9, 2023
In “Tango” Tananai canta una storia non vissuta in prima persona ma che fa parte dalla realtà che molte persone vivono ogni giorno, soffermandosi sulle sfumature di una storia d’amore a distanza, le sue tipologie e l’imprevedibilità che comporta: a volte la distanza è uno spazio fisico, altre solo un limite mentale ed emotivo. Il video ufficiale, diretto da Olmo Parenti per la produzione di A Thing By, racconta la storia a distanza di Olga e Maxim, due ragazzi di 35 anni che arrivano da Smolino, una cittadina in Ucraina nella provincia di Kirovohrag, che insieme hanno una figlia di 14 anni, Liza. Immagini girate dai protagonisti stessi con il loro telefonino e mandate l’uno all’altra raccontano nel video la nuova realtà della coppia durante la guerra:
Ero impegnato nella scrittura di “Tango” quando mi è stata raccontata da amici la storia di Olga e Maxim e sono stato subito travolto da emozioni forti e contrastanti – spiega il cantante -. L’obiettivo della mia musica è sempre stato quello di arrivare a più persone possibili e mi sembrava giusto, visto il tema della canzone, dare voce e immagini alla testimonianza di questi due ragazzi ucraini, rappresentando una delle tipologie di relazione a distanza, quella a cui non penseremmo mai: la separazione forzata a causa di una guerra. E’ passato un anno dall’inizio di questo conflitto e forse ci siamo dimenticati che non si tratta solo di strategia e politica ma di quotidianità che si sfaldano e si riadattano per non far svanire ogni traccia di umanità, di amore.
Chi è la fidanzata di Tananai
Sara Marino, la fidanzata di Tananai, ha studiato architettura al Politecnico di Milano e si è laureata nel 2019. Attualmente è un architetto junior, come si descrive sui social network, ed è al fianco del cantante già da diversi anni. Per il resto si sa ben poco, in quanto il cantante ha sempre cercato di mantenere un bel po’ di riserbo sulla sua vita sentimentale.