Valverde – La vicenda che vede coinvolto il centrocampista del Real Madrid e Alex Baena del Villarreal si arricchisce di un nuovo episodio: è arrivata la denuncia per il classe 1998 uruguaiano. Stando a quanto raccolto e riportato dai quotidiani e portali spagnoli, il madrileno avrebbe aggredito l’avversario al termine della gara giocata allo stadio Santiago Bernabeu (Clicca QUI per l’accaduto). Ora, Alex Baena ha deciso di denunciare Federico Valverde.

Valverde, arriva la denuncia di Baena

La lite scaturita nei garage del Santiago Bernabeu continuerà a far discutere. Alex Baena, in un post pubblicato sui social, ha dichiarato di non aver pronunciato le parole che gli sono state attribuite (avrebbe offeso Federico Valverde per un problema avuto dalla compagna mentre aspettava il secondo figlio, ndr). Il Villarreal non ha sporto denuncia nei confronti del centrocampista del Villarreal, lasciando la decisione al classe 2001. Secondo quanto riportato da Marca, Alex Baena avrebbe deciso di procedere con la denuncia alla polizia.

Sempre secondo il quotidiano spagnolo, Alex Baena avrebbe avuto la possibilità di sporgere denunciare il collega del Real Madrid alla Polizia, al Comitato di Gara o ad entrambi, scegliendo i primi. Il classe 1998 uruguaiano sarà quindi sottoposto ad un procedimento penale, che niente ha a che vedere con l’ambito sportivo. Se l’accaduto è presente nel referto di gara dell’arbitro o se il classe 2001 decidesse di procedere con un’altra denuncia, in quel caso si aprirebbe un fascicolo anche dal punto di vista sportivo. Per il momento, quindi, Federico Valverde non rischia squalifiche.

Valverde-Baena, l’accaduto

Nonostante i cinque gol, due ribaltoni e lo spettacolo in campo fino al 95′, a prendersi la scena di Real Madrid-Villarreal è quanto accaduto nell’immediato post gara, nel parcheggio del Santiago Bernabeu. Il protagonista in negativo è Federico Valverde, centrocampista dei Blancos e della nazionale uruguaiana. Valverde avrebbe infatti aspettato e poi sferrato un pugno ad Alex Baena nel parcheggio del Santiago Bernabeu. Nell’occasione, il centrocampista dell’Uruguay – prima dell’aggressione – avrebbe detto a Baena: “Dimmi adesso ciò che hai detto su mio figlio”. L’ipotesi circolata in rete parla infatti di alcune frasi rivolte da Baena a Valverde sul figlio che attende dalla compagna. Figlio che l’uruguaiano ha rischiato di perdere a causa di un aborto spontaneo, poi per fortuna evitato poche settimane fa.

Il centrocampista del Villarreal – come si legge nel post sopra – ha confermato l’aggressione subita, ma ha smentito di aver pronunciato le frasi di cui è accusato in campo. Il Villarreal, Intanto, avrebbe informato la Polizia locale di quanto successo tra Valverde e Baena. Poi toccherà alla vittima decidere se decidere di presentare una denuncia nei confronti del giocatore del Real Madrid. Il club in maglia gialla avrebbe anche un video dell’accaduto. Intanto Baena nel post gara ha pubblicato un post su Instagram. “Molto contento della splendida vittoria della squadra su un campo come il Santiago Bernabéu, ma allo stesso tempo molto triste per l’aggressione che ho subito dopo la partita e sorpreso da quello che si dice sulla mia persona. È TOTALMENTE FALSO CHE HO DETTO QUESTO (in riferimento alle presunte frasi sul figlio di Valverde, ndr)”.