Raggiante, sorridente, soddisfatta del suo lavoro e felice della sua vita privata. Michelle Hunziker è una donna, una mamma e ora una nonna meravigliosa. Ospite di Silvia Toffasin a Verissimo, nella puntata speciale di Pasqua, la conduttrice di Striscia la Notizia ha raccontato la gioia provata con l’arrivo del primo nipotino e ha parlato a cuore aperto della sua vita privata.
Michelle Hunziker: “Sono diventata nonna, una gioia indescrivibile”
“Sono al settimo cielo. E ora che sono tornata alla conduzione di Striscia la Notizia, insieme a Gerry Scotti, per la prima volta ci saranno due nonni dietro al bancone. Mi sta dando parecchi consigli su come si fa visto che lui ha più esperienza di me!”. Esordisce così Michelle Hunziker nell’intervista rilasciata a Verissimo nella puntata speciale di Pasqua. Conduttrice televisiva, modella, showgirl e imprenditrice, è uno dei volti più noti delle tv italiana, svizzera e tedesca.
“Tengo alta la bandiera delle nonne 2.0 del 2023. Ci sono un sacco di 40enni nonni e nonne – ha proseguito – giovani, che hanno paura di dirlo. La nonnitudine non ha nulla a che fare con l’età anagrafica, ma è uno stato di beatitudine perché è come se tu fossi mamma o papà al cubo. Siate orgogliosi, non siete vecchi! Siete solo nonni”.
Le sue gravidanze e il parto di Aurora
Nel corso della chiacchierata con Silvia Toffanin, Michelle ha avuto modo di parlare anche di come ha affrontato le sue gravidanze e di quante critiche abbia ricevuto per la decisione di tornare quasi subito in tv. “Ho fatto in onda due gravidanze – ha detto la Hunziker – e sono tornata a lavorare, tra mille polemiche, dopo appena 5 giorni dal parto. È un tema delicato. Le libere professioniste devono tornare a lavoro appena possibile, ma la gente non capisce. Tra l’altro nel nostro lavoro siamo dei privilegiati. Con Striscia ad esempio hai un impegno di qualche ora. Se stai bene, sei felice, riesci ad occuparti di tuo figlio e del tuo lavoro – ha sottolineato la conduttrice – perché non farlo. È una scelta personale, la maternità è sacrosanta e nessuno può permettersi di dire cosa sia giusto e cosa no”.
Poi Michelle ha raccontato la gioia di essere diventata nonna. “Aurora e Goffredo, il suo compagno sono dei bravi genitori. Il momento che stanno vivendo ora deve essere solo loro. Io vedo mia figlia ancora come una bambina, ma ha 26 anni e ora è una mamma. Lo è diventato da primo istante nel quale ha visto il suo bebè. Ero lì, ho visto nascere Cesare. Ora capisco cosa si prova. Vedere tua figlia che partorisce è incredibile, è la vita che continua”. Una gioia condivisa con l’ex marito, Eros Ramazzotti: “anche nonno Eros è super emozionato. La vita è sempre una corsa ad ostacoli, ma questi eventi ti cambiano l’esistenza. Come fai a non amarli, i bambini hanno un profumo pazzesco, io lo adoro! Sono felice come se fossi diventata mamma di nuovo”.
Il ritorno a Striscia la Notizia e la vita privata
Michelle Hunziker, in questo momento, è impegnata con la conduzione di Striscia la Notizia su canale5. “Si respira aria di famiglia. Ricordo che quando Antonio Ricci mi chiamò per la prima volta non ho dormito una settimana, avevo il terrore di giocarmi male questa chance. Il mio sogno è quello di vedere prima o poi due donne dietro a quel bancone. Devo ammettere però che i primi tempi ho ricevuto un sacco di critiche ed è stata tanto tosta. La gente non era abituata a vedere una figura femminile in conduzione. Poi è andata sempre meglio e ora sono a più di 1200 puntate”.
Dopo 10 anni di amore, poco più di un anno fa, la storia d’amore tra Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi arrivava al capolinea. A distanza di tempo la conduttrice ora sorride parlando della sua vita sentimentale: “I miei corteggiatori? Mi hanno rovinato la piazza, nessuno vuole stare più con una nonna. Pensateci, tre figli, ora un nipote e tutto il resto, il mio è un pacchetto impegnativo. Per ora non ci penso, ho tante altre cose da fare”.