Una bomba carta è esplosa di fronte alla chiesa dei testimoni di Geova di San Salvo. E’ successo alle prime ore del mattino, sul posto i carabinieri per indagare.
Ordigno esploso vicino alla chiesa dei testimoni di Geova
Una bomba carta è esplosa vicino una chiesa dei testimoni di Geova a San Salvo, in provincia di Chieti. L’ordigno è stato posizionato davanti all’ingresso della Sala del regno in via Montenero. L’ordigno ha causato danni ad una porta laterale. I carabinieri, giunti sul posto, stanno cercando di capire chi sia l’autore del gesto e si aiuteranno con le immagini delle videocamere di sorveglianza.
Le indagini sulla bomba carta
L’episodio è stato scoperto alle 9 di questa mattina. La persona che ha piazzato l’ordigno aveva il volto coperto ed ha agito nella prima mattinata di oggi. Si è introdotta nella struttura dall’ingresso posteriore dopo aver tagliato una recinzione. A rivelare la natura dell’ordigno sono stati gli artificieri presenti sul posto. Non ci sono feriti, danneggiata gravemente una porta esterna.
I tragici fatti di Amburgo
Un mese fa ad Amburgo un tedesco di 35 anni, identificato come Philipp F., ha sparato con una pistola semiautomatica per la quale aveva porto d’ armi in una chiesa di testimoni di Geova. Si è negato dopo i fatti che ci fosse un movente terroristico. Nel corso della sparatoria sono morte otto persone.