Sandra Milo a Domenica In. La famosa attrice è stata ospite nella puntata di Domenica In da Mara Venier per festeggiare i suoi 90 anni. La sua presenza è stata un’occasione perfetta anche per ripercorrere la sua carriera. La Milo ha avuto la possibilità di lavorare con grandi nomi del cinema , primo tra tutti Federico Fellini. Sandra Milo ha ribadito oggi a Domenica In di aver avuto tante passioni nella vita ma un unico amore: “Federico è stato il grande amore della mia vita”. La Milo ebbe una storia d’amore importante con il regista che era sposato all’epoca dei fatti con Giulietta Masina. Sui social però il racconto di Sandra Milo ha fatto storcere il naso: “E’ sempre bello ricordare i grandi ma parlare della storia con Fellini ignorando totalmente Giulietta Masina è un tratto disdicevole di Sandra Milo per quanto possa essere una bella persona”. Effettivamente in ogni intervista televisiva, l’attrice non manca occasione di parlare di Federico Fellini senza però avere rispetto di una donna come Giulietta Masina che per anni è stata al fianco del regista: “E’ una mancanza di rispetto”, scrive un altro utente. L’intervista di Sandra Milo a Domenica In ha toccato però il fondo quando parlando di violenza sulle donne, l’attrice ha espresso delle considerazioni che avrebbe potuto risparmiarsi. Cosa è successo?

Sandra Milo a Domenica In, la polemica

Scoppia la bufera su Sandra Milo. Ospite a Domenica In, l’attrice ha ripercorso anche gli amori del passato. In questa occasione, Mara Venier ha tirato fuori una dichiarazione che la Milo avrebbe fatto al programma La confessione di Peter Gomez in cui aveva dichiarato di aver subito violenze dal suo ex marito. In particolare, la Milo aveva detto: “Il mio ex marito mi picchiava, mi ha rotto naso, orecchie e mascella. Non l’ho denunciato per proteggere i miei figli. Provavo una grande vergogna, non tanto per me quanto per il mio compagno. Mi sembrava che si fosse comportato nel modo peggiore, che diventasse la persona peggiore”. Sandra Milo ha cercato però di mantenere il riserbo su questa storia evitando anche per anni di confidarsi con i figli. Mara Venier le ha però fatto notare che sarebbe stato più opportuno denunciarlo. Sandra Milo però ha replicato: “Non l’ho denunciato perché gli uomini che si comportano così sono fragili”. Mara Venier ha però preso le distanze dalla sua ospite: “No Sandra, al primo schiaffo le donne devono denunciare”. Sandra Milo però controbatte facendole l’esempio di Caino e Abele: “Gli uomini sono e saranno sempre così. E’ qualcosa che nasce dall’istinto”. Mara Venier è partita però di nuovo all’attacco: “No scusa Sandra, queste persone devono andare in galera, su questo bisogna essere chiari. Tu credi nel perdono ma io ti dico che devono andare in galera”. Le parole di Mara Venier sono state accolte con un applauso da parte del pubblico in studio.

Le reazioni sui social

Sui social, le dichiarazioni di Sandra Milo sono state messe subito sotto la lente di ingrandimento. In particolare le donne hanno fatto sentire la loro voce sostenendo che in una trasmissione di Raiuno non possano essere dati determinati messaggi: “Anni di lotte e poi arriva Sandra Milo “non si deve denunciare”, “gli uomini sono e saranno sempre così”. C’è chi però si è anche complimentato con la conduttrice che è subito intervenuta per lanciare un messaggio diverso dalla sua ospite: “Mara Venier brava ad arginare una Sandra Milo le cui convinzioni derivano dalla mentalità della sua generazione e da una fede ingombrante”. L’ospitata di Sandra Milo non è stata particolarmente gradita. L’attrice era stata ospite anche qualche tempo fa nel programma e si ha la sensazione che ogni volta non abbia nulla di nuovo da raccontare.