Liverpool-Arsenal, le probabili formazioni del match – La Premier League non si ferma neanche a Pasqua! Dopo le otto partite giocate ieri, sabato 8 aprile, oggi si giocheranno le ultime due a chiudere la trentesima giornata di campionato. Le prime squadre a scendere in campo saranno Leeds e Crystal Palace alle ore 15:00, ma l’attesa è tutta per Liverpool e Arsenal. Le due squadre, che da anni danno vita a uno storico derby, si sfideranno infatti alle ore 17:30. Il Liverpool per trovare un posto in Europa League dopo un campionato disastroso, l’Arsenal per continuare a coltivare il sogno scudetto. I Reds si trovano infatti al momento a quota 43 punti, all’ottavo posto in classifica, distanti ben 10 punti dal Tottenham quinto, quattro dall’Aston Villa sesto e tre dal Brighton di Roberto De Zerbi.
Diverso il discorso che riguarda l’Arsenal. La squadra di Arteta è infatti al primo posto in classifica a quota 72 punti, a +5 momentaneamente sul Manchester City secondo a quota 67. La lotta per il titolo è ormai una lotta a due, con i Citizens che sperano in un passo falso dell’Arsenal. I Gunners comunque arrivano da sette vittorie consecutive in Premier League e dopo l’eliminazione dall’Europa League, possono pensare al campionato. Di seguito, le probabili formazioni della sfida e dove vederla in tv.
Liverpool-Arsenal, le probabili formazioni
Jurgen Klopp schiera il Liverpool con il classico 4-3-3 che ha caratterizzato i Reds negli ultimi anni. In porta ci sarà ovviamente Alisson, mentre nella difesa a quattro spazio ad Alexander-Arnold sull’out di destra, con Robertson a sinistra. I due centrali saranno Konaté e Van Dijk, che guideranno con fisicità la difesa del Liverpool. Nel centrocampo a tre spazio a Fabinho come vertice basso a fare da regista, con Henderson nel ruolo di mezzala destra, mentre Milner farà la mezzala sinistra. Esperienza, corsa e qualità dunque nel centrocampo di Klopp. In attacco il tridente composto da Salah sulla destra, Jota in mezzo da falso nove e Gakpo a sinistra. Out per infortunio ancora Luis Diaz, dalla panchina invece Darwin Nunez.
Arteta darà invece spazio al 4-2-3-1 con Ramsdale tra i pali. Nella difesa a quattro spazio a White sulla destra con Zinchenko a sinistra. I centrali saranno invece Gabriel e Holding. A fare da diga davanti alla difesa, nel centrocampo a due, ci saranno due centrocampisti molto fisici: Thomas Partey e Granit Xhaka. Dietro all’unica punta – che sarà Gabriel Jesus – spazio a qualità, estro e fantasia. A destra ci sarà Trossard, a sinistra giocherà Martinelli, mentre Martin Odegaard agirà nel ruolo di trequartista. Assenti Nketiah e Tomiyasu (per lui stagione finita).
Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konate, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Milner; Salah, Jota, Gakpo. Allenatore: Jurgen Klopp.
Arsenal (4-2-3-1): Ramsdale; White, Gabriel M., Holding, Zinchenko; Partey, Xhaka; Trossard, Odegaard, Martinelli; Gabriel Jesus. Allenatore: Mikel Arteta.
Dove vedere la partita in tv e in streaming
la grande sfida di Premier League tra Liverpool ed Arsenal andrà in scena oggi alle ore 17:30. Il match sarà trasmesso in diretta esclusiva su Sky, nell’apposito canale Sky Sport Uno, la quale detiene i diritti del campionato inglese su suolo italiano. Se impossibilitati a seguire la partita in tv, è valida anche la possibilità dello streaming tramite il servizio della stessa emittente televisiva, SkyGo, ma anche di NowTv. In questo caso sarà possibile assistere al match di Premier League anche tramite smartphone o computer. Ricordiamo che entrambi i servizi sono a pagamento.