Flavio Briatore bloccato a Pasqua. Sono molti gli italiani che in questi giorni hanno approfittato delle festività pasquali  per trascorrere qualche momento di relax. Tante le code che si sono formate sulle autostrade procurando stress agli automobilisti. Tra questi anche Flavio Briatore che su Instagram ha pubblicato un lungo sfogo per il traffico trovato in autostrada. L’imprenditore si è detto preoccupato per la situazione chiedendosi cosa potrebbe succedere questa estate quando saranno di più gli italiani che si metteranno in viaggio per raggiungere le località di vacanza.

Flavio Briatore bloccato a Pasqua, lo sfogo su Instagram

L’imprenditore si è ripreso in un video postato poi su Instagram mentre si trova in coda sull’autostrada di Ventimiglia. Briatore ha mostrato anche le macchine in coda davanti a lui dicendosi sorpreso per la situazione del traffico: “Una bella coda pasquale, è incredibile, non riusciamo mai a sistemare queste autostrade”. L’imprenditore ha poi aggiunto: “C’è una coda di 25-28 minuti, poi sicuramente ce ne saranno altre”. Briatore si è però detto preoccupato per quello che potrebbe succedere nei mesi estivi alla luce di quanto accaduto in questi giorni per il ponte di Pasqua: “Questa estate cosa facciamo? Nessuno dice niente, paghiamo tutti il biglietto, ormai ci siamo abituati a tutti questi disguidi. Tutta quest’area sarà bloccata. Nessuno dice niente, paghiamo tutti il biglietto, siamo tutti contenti. Et voilà, ormai ci siamo abituati a tutti questi disguidi. C’hanno abituato pure alle code”. Briatore ha poi concluso il video con ironia: “Buona Pasqua e buona coda”.  Sui social in molti hanno condiviso le parole di Briatore. C’è chi ha scritto: “Uno schifo, aumenta tutto, mai servizi fanno pena…si dovrebbe smettere di pagare. Vediamo quanto dura”. I cittadini hanno però fatto notare come la situazione denunciata da Flavio Briatore si protragga da anni: “E’ uno schifo che continua da anni facciamo ponti, strade, dighe in tutto il mondo e non riescono a sistemare questa vergogna di autostrada per non parlare della linea ferroviaria che da Ventimiglia a Genova viaggia su un binario unico. W il turismo”, scrive un utente.

L’attacco al governo Meloni

Qualche giorno fa, Flavio Briatore ha criticato l’esecutivo guidato da Giorgia Meloni sul tema del Pnrr: “Stiamo per fare una figura di mer**a se rimandiamo indietro i soldi”. L’imprenditore si è poi pronunciato sul reddito di cittadinanza: “Quando eravamo ragazzi volevamo lavorare. Ma perché ci piaceva. Per esempio io d’estate raccoglievo le mele, le fragole. Su mille persone, il nostro staff ne ha assunte penso 8. Tutti chiedevano di non lavorare nel week end, gli orari li fanno loro e non li fai più tu, la gente vuole avere più tempo libero. Molti ragazzi cercano lavoro e poi sperano quasi di non trovarlo. Lo vedo chiaramente: preferiscono il reddito di cittadinanza a un percorso di carriera”. Secondo Briatore, a ostacolare gli imprenditori è l’atteggiamento generale nei confronti di chi investe: “Non hanno capito che chi crea ricchezza sono le aziende, gli investimenti. Io non ho mai visto un povero creare posti di lavoro”, tuona Briatore, “Invece loro sui ricchi… Ricchi cosa vuol dire? Il ricco non è uno che va in barca ai Caraibi, il ricco investe sempre, continua a investire. Noi siamo partiti con 10 milioni di fatturato, ora fatturiamo 140 milioni. Abbiamo 1500 dipendenti. Invece di ringraziarti ti rompono anche il ca***. Il Paese vero è questo qui, c’è una rabbia sociale enorme”. Briatore ha precisato che ad oggi ci sono ancora molti ragazzi volenterosi di fare carriera: “Il mondo del lavoro è un mondo di sacrifici. Se nella vita vuoi combinare qualcosa devi fare dei sacrifici”. L’imprenditore garantisce ai suoi dipendenti un contratto base di 1.800-2.000 euro al mese.