Perché non balla Francesca Tocca. Nella puntata in onda ieri di Amici, Francesca Tocca è tornata a ballare. Un momento particolarmente emozionante che l’ha vista coinvolta assieme al marito Raimondo Todaro. I due hanno stupito tutti danzando sulle note del brano La notte di Arisa. Al termine dell’appassionata coreografia, i due si sono scambiati anche un tenerissimo bacio. Era da tempo che Francesca non scendeva in pista e questo aveva fatto preoccupare i fan. Alcuni avevano anche ipotizzato che potesse essere incinta ma la ballerina aveva messo subito a tacere i rumors: “Giornalisti e gossippari vari fate pace con il cervello che c’è il rischio che iniziate a diventare poco credibili. Smentisco tutto ovviamente”. Nella puntata di ieri sera, finalmente si è fatto chiarezza sul motivo.
Perché non balla Francesca Tocca, il motivo
Alla fine dell’esibizione, Maria De Filippi ha voluto spendere delle parole per Francesca Tocca. La conduttrice infatti espresso grande felicità per averla vista di nuovo danzare: “Volevo dirti pubblicamente che sono felice di rivederti ballare. Sei sempre bravissima. Sono davvero contenta”. Francesca Tocca si è visibilmente commossa ringraziando la De Filippi. Come mai Francesca però non poteva più ballare? E’ questo l’interrogativo che si è posto il pubblico in questi mesi. La moglie di Raimondo Todaro aveva subito un infortunio al piede lo scorso ottobre. La frattura era stata piuttosto seria e la ballerina era stata costretta ad uno stop forzato. Il percorso di riabilitazione è stato particolarmente complesso ma Francesca ha potuto contare sul supporto del marito Raimondo Todaro che ieri sera è apparso visibilmente emozionato.
Il messaggio di Raimondo Todaro
Dopo l’esibizione con la moglie Francesca Tocca, Raimondo Todaro ha condiviso su Instagram un messaggio toccante. A corredo di una serie di scatti dell’esibizione ha scritto: “Una di quelle serate che non dimenticherai mai. Grazie ad @arisamusic è stato un onore poter ballare sulle note di questo brano meraviglioso e la tua voce dal vivo fa venire i brividi. Grazie alla mia metà @francescatocca dopo tantissimi anni abbiamo fatto qualche ora di sala prove come si deve e condividere con te il palco di @amiciufficiale è stata un’emozione indescrivibile. Vi ringrazio per l’affetto che mi dimostrate ogni giorno”. In questo modo, Todaro e la Tocca hanno smentito anche i rumors che erano circolati nei mesi scorsi su una presunta crisi. Nell’ultimo periodo, Todaro si era mostrato sottotono tanto da spingere alcuni allievi a cambiare insegnante per sentirsi maggiormente valorizzati. A monte ci sarebbero state delle difficoltà insorte nella coppia. L’esibizione di ieri sera ha confermato però che si trattava solo di indiscrezioni senza alcun fondo di verità.
Il ritorno di fiamma
Raimondo Todaro e Francesca Tocca avevano già vissuto un periodo di crisi nel 2020 con la donna che aveva intrapreso una relazione con Valentin, allievo di Amici. La fine della storia d’amore tra Todaro e la Tocca aveva sorpreso i fan di Amici che non si aspettavano che la relazione potesse finire dopo tanti anni trascorsi insieme. Francesca Tocca aveva preso una sbandata per il ballerino ma la storia era finita dopo un anno a causa dei presunti tradimenti di lui. La moglie di Todaro aveva infatti poi pubblicato un post in cui aveva lanciato una frecciata a Valentin: “Karma. Chi ti ha tradito verrà tradito. A chi ti ha mentito, mentiranno. Chi ti ha illuso, verrà illuso. Chi ti ha offeso, verrà offeso. A chi ti ha fatto soffrire, sarà fatto di peggio. Perché sono così le regole del gioco. Bello questo gioco”. Valentin si era mostrato poi sui social assieme a Talisa. Uno scatto che tradiva una certa complicità e intimità tra loro. Eppure nel motivare la rottura con la Tocca, il ballerino aveva dichiarato: “Sono innamorato di Francesca ma ho preferito chiudere la nostra storia. La famiglia è più importante”. C’è da dire che all’epoca dei fatti Todaro aveva spiegato che non c’era stato un tradimento alla base della fine del matrimonio: “Non c’è stato un fattore scatenante per la fine della relazione. Credo che siamo una delle poche coppie che non si è lasciata per tradimenti, è stata una cosa che si è spenta piano, piano”. Dopo la fine del matrimonio con la Tocca, anche Todaro aveva avuto delle breve relazioni. In seguito però tra Raimondo e Francesca è scoppiato di nuovo il tenero e i due sono tornati insieme.