Valverde colpisce Baena dopo Real Madrid-Villarreal: l’accaduto. – Dopo la bellissima vittoria in Coppa del Re, con il successo per 0-4 al Camp Nou contro il Barcellona (QUI la cronaca e il tabellino), il Real Madrid cade in casa in campionato per 2-3 nella sfida contro il Villarreal. Una partita che ha regalato mille emozioni in campo, dove a deciderla sono stati i gol di Morales e Chukwueze (doppietta). La rimonta è arrivata dopo che i Blancos erano passati in vantaggio per due volte. Prima sull’1-0, poi sul 2-1, ma nel finale il Submarino Amarillo ha ribaltato tutto. Una sconfitta che permette al Barcellona di rimanere a +12 sui rivali madridisti, ma con una partita in meno e la possibilità dunque di andare a +15. Si avvicina alla zona Champions invece la squadra di Setien, che si porta a -4 dalla Real Sociedad quarta in classifica.

A tenere banco è però quanto accaduto nel post partita. La sfida è stata infatti molto intensa e dall’altissimo valore agonistico già all’interno del campo da gioco. Ciò che però fa discutere è quanto sarebbe accaduto fuori, con Federico Valverde – centrocampista e fedelissimo di Carlo Ancelotti – che avrebbe colpito con un pugno Alex Baena, calciatore classe 2001 del Villarreal. Tutto sarebbe accaduto nel parcheggio del Santiago Bernabeu dopo la partita. Di seguito la ricostruzione.

Valverde-Baena, cosa è successo dopo Real Madrid-Villarreal

Nonostante i cinque gol, due ribaltoni e lo spettacolo in campo fino al 95′, a prendersi la scena di Real Madrid-Villarreal è quanto accaduto nell’immediato post gara, nel parcheggio del Santiago Bernabeu. Il protagonista in negativo è Federico Valverde, centrocampista dei Blancos e della nazionale uruguaiana. Valverde avrebbe infatti aspettato e poi sferrato un pugno ad Alex Baena nel parcheggio del Santiago Bernabeu. Nell’occasione, il centrocampista dell’Uruguay – prima dell’aggressione – avrebbe detto a Baena: “Dimmi adesso ciò che hai detto su mio figlio”. L’ipotesi circolata in rete parla infatti di alcune frasi rivolte da Baena a Valverde sul figlio che attende dalla compagna. Figlio che l’uruguaiano ha rischiato di perdere a causa di un aborto spontaneo, poi per fortuna evitato poche settimane fa.

Il centrocampista del Villarreal – come si legge nel post sopra – ha confermato l’aggressione subita, ma ha smentito di aver pronunciato le frasi di cui è accusato in campo. Il Villarreal, Intanto, avrebbe informato la Polizia locale di quanto successo tra Valverde e Baena. Poi toccherà alla vittima decidere se decidere di presentare una denuncia nei confronti del giocatore del Real Madrid. Il club in maglia gialla avrebbe anche un video dell’accaduto. Intanto Baena nel post gara ha pubblicato un post su Instagram. “Molto contento della splendida vittoria della squadra su un campo come il Santiago Bernabéu, ma allo stesso tempo molto triste per l’aggressione che ho subito dopo la partita e sorpreso da quello che si dice sulla mia persona. È TOTALMENTE FALSO CHE HO DETTO QUESTO (in riferimento alle presunte frasi sul figlio di Valverde, ndr)”.

Il racconto di Real Madrid-Villarreal

Tornando al campo, il Real Madrid cade dunque per 2-3 contro il Villarreal. A passare in vantaggio era stata proprio la squadra di Ancelotti al 16′ con un autogol di Pau Torres. Nel finale di primo tempo, al 39′, l’ha pareggiata Chukwueze, che poi sarà anche il match-winner con la rete all’80’. In mezzo però il momentaneo 2-1 di Vinicius Junior al 48′, prima del pareggio di Morales al 70′.