Chi è Alessio Cavaliere, l’eliminato della quarta puntata del Serale di ‘Amici 22’. Ha perso al ballottaggio con Mattia Zenzola. La squadra di Arisa e Raimondo Todaro ha perso quindi un componente. Del resto, i due in duello facevano parte dei suoi prediletti. Alessio aveva preso il posto di Samuel Antonelli. La notizia non era stata accolta senza polemiche.

Chi è Alessio Cavaliere, ballerino eliminato da ‘Amici 22’, età, fidanzata, Instagram

I ballerino Alessio Cavaliere è approdato ad ‘Amici’ nella fase finale del programma. Il ragazzo è nato nel 2004 a Napoli e ha 19 anni. Di lui, non si conoscono mese, anno e segno zodiacale. Si sa che Alessio è di origini napoletane ma non si hanno molte informazioni al momento sulla sua infanzia e sulla sua famiglia.

Il suo profilo Instagram è @alessiocavalieree ed è seguito precisamente da 52.000 followers, cresciuti durante lo show di Maria De Filippi. Qui, Alessio condivide scatti che riguardano la danza e i suoi viaggi in Italia e all’estero.

Il ballerino ha la passione della danza fin dalla tenera età, e dopo la formazione ha iniziato a danzare con diverse figure note di ‘Amici’. Tra le sue collaborazioni nel 2022, troviamo Andreas Muller, ballerino professionista e compagno Veronica Peparini, e l’ex alunno dello scorso anno, Dario Schirone. Sempre lo scorso anno Alessio ha sfidato anche un altro ballerino del programma, Guido Sarnataro.

In quel caso il napoletano perse la sfida e si sfogò con un commento sui social: «Un’esperienza che non dimenticherò facilmente e raccontarla mi fa venire i brividi. Tante nuove sensazioni che hanno cambiato il mio modo di vedere le cose e mi hanno aiutato ad amare ancora una volta in più la danza. Inutile dire che entrare in quello studio, sentire il calore del pubblico e poter condividere con tutta Italia ciò che sono io e come interpreto la mia danza non ha prezzo. È andata così, va bene lo stesso e anzi… sono contento di aver avuto questa grandissima opportunità per mostrare me stesso. Grazie Veronica e Andreas».

Successivamente, Alessio ci ha riprovato nel 2023. A gennaio viene scelto da Raimondo Todaro per sostituire il ballerino Samuel Antinelli, costretto a lasciare definitivamente la scuola, e diventa titolare e pochissimo dal debutto del Serale, la frase più consistente e intensa del talent show.

Non è dato sapere che Alessio sia fidanzato o meno attualmente. Nonostante siano spuntati dei rumors su un presunto flirt con la ballerina Benedetta Vari, lui ha negato, affermando: «L’amore non c’è, sembra volermi fare aspettare. Non ci penso, sono tranquillo. Chissà, non si può mai sapere quando arriverà. Per ora cerco di pormi queste domande solo per dieci minuti al giorno, penso soltanto alla mia carriera». Le affermazioni sono state fatte nel salotto di ‘Verissimo‘, da Silvia Toffanin. Il ragazzo si è dimostrato dunque serio e determinato nel seguire i propri obiettivi lavorativi. Non c’è nulla dunque, con Benedetta Vari, come invece alcuni pensavano.

Il giovane ha altresì detto riguardo Mattia, sempre nel sabato pomeriggio di Canale 5: «È stato come un fratello. Prendevamo il latte insieme prima di andare a dormire. Ci siamo legati fin da subito. Mi ha fatto un po’ da cicerone, è stato molto d’aiuto durante le lezioni e i momenti in cui ero giù. È uno tosto. Al momento dell’eliminazione ero sereno, in attesa. Ho dato tutto me stesso, ho vissuto questa esperienza a 360°. Non mi pento di nulla, non ho rimpianti».