Eliminato quarta puntata serale Amici tra Alessio e Mattia: chi è uscito al termine di questo appuntamento? Come sempre le puntate di prima serata del talent show ideato e condotto da Maria De Filippi vengono registrate con qualche giorno di anticipo e trasmesse poi in differita, perciò fin da subito alcune talpe presenti in studio diffondono spoiler in merito a quanto accaduto agli studi Elios di Roma, praticamente lasciando poco spazio all’immaginazione. Proprio per questo motivo da qualche anno dopo il ballottaggio finale, l’eliminato definitivo della puntata viene svelato direttamente in casetta, con una comunicazione ai soli ragazzi. In questo modo viene raggirato qualsiasi tipo di fuga di notizie.

A rischiare il posto nella quarta puntata del serale di Amici sono Alessio Cavaliere e Mattia Zenzola, due ballerini di Raimondo Todaro. Peccato per i due danzatori che in questi mesi di casetta hanno legato tanto, stringendo una vera amicizia. Per questo motivo entrambi sarebbero andati in crisi dopo aver scoperto di doversi separare obbligatoriamente, come riportano le anticipazioni de Il Vicolo delle News:

Angelina viene salvata. Ballottaggio finale per l’eliminazione che conosceremo sabato sera: Alessio vs Mattia. Molta alchimia tra i due ballerini, tutti l’hanno notata. Hanno raccontato di avere un rito: mangiare latte e biscotti, prima o dopo la mezzanotte. Maria ha detto che nel programma si formano tante amicizie ma alla fine ne rimangono poche. Alessio ha risposto con: “Io e Mattia ci vedremo anche fuori”.

Eliminato quarta puntata serale Amici tra Alessio e Mattia: ecco chi è uscito (VIDEO)

Alla fine a dover abbandonare la scuola più ambita d’Italia è stato Alessio. Ecco il video dell’annuncio di Maria De Filippi:

Chi è Alessio Cavaliere

Alessio Cavaliere si è specializzato in danza moderna e ha partecipato a diverse competizioni, arrivando anche a ballare al fianco di Dario Schirone e Andreas Muller. Due anni fa ha provato ad entrare nella scuola di Amici, ma ha perso la sfida con Guido Domenico Sarnataro. Quest’anno però è tornato ed è riuscito ad ottenere una maglia, sostituendo Samuel Antinelli. Si legge nella biografia sul sito di Witty in merito al ballerino:

Ha 18 anni, è nato e cresciuto a Napoli, la passione per la danza gli viene trasmessa dai genitori ex insegnanti di balli caraibici. A 5 anni inizia a studiare danza classica e moderna per poi passare all’hip hop. Dice: “Per me le danza è espressione, ogni volta che ballo racconto una storia”.

Chi è Mattia Zenzola

Mattia si è appassionato al ballo fin da bambino e si è voluto specializzare nel ballo latino-americano e nella zumba (di cui la mamma è insegnante). Così già a 11 anni era nello staff di Beto Perez, il creatore della zumba. Il ragazzo è stato allievo della scuola di Amici lo scorso anno nella squadra del professore Raimondo Todaro, tuttavia ha dovuto lasciare la trasmissione a causa di un grave infortunato alla caviglia e quindi per curare la lesione. Il diciottenne Mattia è entrato poi nella scuola di Amici 22 subito e oltre alla danza ha avuto spazio per l’amore con una relazione con la collega Maddalena Svevi. A dicembre, dopo appena due mesi dal primo bacio, i due si sono lasciati. Si legge nella biografia sul sito di Witty:

Ha 18 anni, vive in provincia di Bari con la famiglia. Lo scorso anno ha partecipato ad Amici ma si è dovuto ritirare per un infortunio. Da allora è diventato maggiorenne, si è diplomato e ha preso la patente. Torna ad Amici dopo la promessa di Raimondo Todaro dello scorso anno.