Elena Di Cioccio a ‘Verissimo’: “Ecco come ho scoperto di essere sieropositiva”. Il dramma della mamma morta suicidaUna delle ospiti della puntata di oggi sabato 8 aprile 2023 di ‘Verissimo‘, salotto di Silvia Toffanin, è stata Elena Di Cioccio. L’ex Iena ha parlato a cuore aperto con la conduttrice, percorrendo tutta la sua vita, dall’infanzia, fino alla spaventosa diagnosi scoperta 21 anni fa. Tra i suoi ricordi, anche la relazione tossica vissuta con un uomo, che l’ha segnata profondamente.

Elena Di Cioccio a ‘Verissimo’, il racconto della sieropositività

Elena Di Cioccio ha raccontato: «Le persone più presenti nella mia infanzia sono sicuramente stati i miei nonni. I miei genitori, per lavoro o perché troppo impegnati, ci sono stati poco. Già a liceo ho cominciato a fare uso di sostanze stupefacenti: ero curiosa e volevo capire che cosa si provasse. In più, lo facevo perché mi serviva un modo per evadere e sentirmi in qualche modo più leggera».

Da molto tempo, Elena è alle prese con l’HIV, eccome come lo ha scoperto: «Ero andata a fare degli esami del sangue di routine e quando ho avuto i risultati e il mio medico mi ha detto cosa fosse risultato, mi si è gelato il sangue. Da quel momento sono cambiata, la mia vita non è stata più la stessa. Oggi, sento di essermi liberata di questo peso è per me un sollievo. Mi sembra di essere rinata da qualche giorno. Sono stata sommersa da un’ondata di affetto e di accoglienza che mi ha lasciata felice. Quando ho scelto di fare coming out non avevo paura. Ero serena ma anche molto emozionata. Avevo intorno persone a cui volevo a bene. Sì. Non l’ho raccontato nel libro perché chi mi conosce personalmente poteva rintracciare il perimetro e non volevo che qualcuno potesse ricevere una telefonata sgradita. Ma era dentro una situazione di relazione stabile».

Oltre all’aver appreso della brutta malattia, Elena Di Cioccio ha avuto anche a che fare con un amore tossico: «È stata una relazione piena di violenza psicologica e fisica e quando mi sono resa conto che non era più giusto per me, ho trovato il coraggio di interromperla».

Il momento più brutto è stata sicuramente la tragedia avuta in famiglia: il suicidio di sua mamma. L’ex Iena si è espressa a riguardo: «La morte di mia mamma è stata per me drammatica ma purtroppo c’erano già stati dei segnali, e quando è successo, è come se già me lo aspettassi».

Elena Di Cioccio è uscita con il suo nuovo libro ‘Cattivo sangue’

Proprio riguardo la sua esperienza, Elena Di Cioccio ha recentemente scritto un libro, ‘Cattivo sangue‘, dove parla di come ha vissuto la sua sieropositività, sia personalmente, sia nel suo rapporto con gli altri. Il libro è stato pubblicato il 4 aprile 2023. Dal suo profilo Instagram, @elenadicioccio ha affermato:

Mi sono arrivate le prime copieeee!
Che emozione ❤️ 

Non vedo l’ora che arrivi domani per vederlo in libreria!

Grazie a tutti voi che avete preordinato il libro e che state condividendo l’attesa con me ????✨❤️

Questa meravigliosa copertina è stata realizzata da @francesca.leoneschi per @theworldofdot

@vallardi_editore
@friendsandpartners
@donzellifiettaagency
@ttagency_new“.

Due giorni fa ha pubblicato un altro post, condiviso con @euridiceaxen:

E finalmente ci vediamo di persona! ????????
Il 13 Aprile 2023 sarò alla Feltrinelli di Roma per il primo firmacopie di Cattivo Sangue ????

Con me a presentare il libro ci saranno due amiche eccezionali @andrealarossa e @euridiceaxen ????

Che dire, non vedo l’ora! 
Sarà un’occasione speciale per incontrarci.

Vi aspetto,
Elena ????
“.