Torino-Roma, le parole di José Mourinho nel post gara. I giallorossi vincono all’Olimpico Grande Torino per 1-0 grazie al rigore realizzato nella prima frazione da Paulo Dybala. Tre punti fondamentali, che rilanciano i giallorossi in piena zona Champions League. Intervenuto ai microfoni di Dazn, Mourinho ha così commentato la vittoria della sua Roma contro il Torino: “Le partite si vincono quando segni un gol in più contro l’avversario. Chi segna un gol di più vince la partita. Questo è l’obiettivo dello sport, non solo del calcio. E’ vincere il massimo che puoi vincere con le tue qualità, con i problemi, cercando di nascondere i tuoi problemi e cercando di sfruttare le tue qualità ed è così”.

Sulla lotta per il quarto posto e l’annessa sfida a distanza con la Juventus, Mourinho ha aggiunto: “Non guarderò Lazio-Juve perchè prendiamo ora l’aereo. Belotti? Gli spiegato la sostituzione e la sua risposta è da Belotti. La Roma ha vinto, abbiamo vinto. Questa è una risposta. La mia spiegazione rimane tra me e lui. Noi terzi in classifica? Sei sicuro che la Juventus non ha 59 punti? In quel caso la Roma sarebbe quarta, ma siamo in Italia”.

Torino-Roma, le parole di Mourinho

Torino-Roma, le parole di José Mourinho. La vittoria con i granata rappresenta un passo fondamentale per il percorso dei giallorossi in campionato. Lo Special One risponde in questi termini a chi gli chiede quale sia l’avversario da battere: “Noi stessi, il fatto che vogliamo pensare come una squadra grande e le squadre grandi non escono dalle competizioni, non perdono una partita per avere possibilità di vincere la prossima. Noi abbiamo una rosa con limitazioni, siamo al quarto di finale di una competizione europea che sembra più la Champions che l’Europa League. Abbiamo tre partite alla settimana e questa per noi è dura. Non sono capace di pensare da piccolo, andiamo partita per partita”.

Sui prossimi impegni che attendono i giallorossi, Mourinho ha aggiunto: “Qualche settimana fa abbiamo perso Karsdorp per tutta la stagione, oggi magari Solbakken. Io cerco di pensare da grande anche con le nostre limitazioni. Abbiamo perso in Coppa Italia perché nel calcio c’è tutto da perdere, in Europa o andiamo in semifinale o il Feyenoord sarà più forte di noi“.