Temptation Island 2023 cast, sta per tornare il programma tanto amato dal pubblico italiano dove alcune coppie metteranno a dura prova i loro sentimenti. Si tratta di una trasmissione ideata da Maria De Filippi che nel corso degli anni ha ottenuto ottimi risultati ed ha conquistato milioni di fan che non vedono l’ora di seguire la prossima edizione.
Nel 2022, il programma non è andato in onda ma a quanto pare sta per fare il grande ritorno, lasciando i telespettatori a bocca aperta. Scopriamo insieme tutti i dettagli al riguardo.
Temptation Island 2023 cast, quando andrà in onda?
Dopo un anno di pausa da Temptation Island, la nuova edizione sta per iniziare con nuove coppie tutte da conoscere. Non ci sono ancora certezze al riguardo, ma quasi sicuramente il programma andrà in onda tra giugno e luglio 2023, in estate. I partecipanti trascorreranno un mese in un villaggio di mare dove metteranno alla prova i propri sentimenti, lasciandosi tentare dai tentatori e tentatrici.
Anche per quanto riguarda il conduttore non ci sono informazioni sicure, ma ci sono buone probabilità che tornerà al timone della trasmissione Filippo Bisciglia, ex concorrente del Grande Fratello. Dopo un anno sabbatico che ha fatto temere i fan di una pausa ancora più lunga se non di una chiusura definitiva, Temptation Island tornerà tra pochi mesi su Canale 5.
Come partecipare al programma
Sono tanti gli innamorati che vorrebbero partecipare al programma di Maria De Filippi ma non sanno come fare. Provarci è molto semplice, basterà inviare la propria candidatura chiamando il 06-3721721 o compilando il form sul sito www.wittytv.it. Una volta contattati, seguiranno dei provini e la produzione sceglierà i più promettenti.
Le regole del gioco
Le regole del gioco sono molto semplici: le coppie si separeranno per venti giorni e i partner vivranno in due ale separate del resort scelto per l’edizione e non potranno vedersi né parlarsi per tutto il tempo del programma. A far compagnia loro ci sono i tentatori e le tentatrici che daranno filo da torcere alle coppie.
Sarà solo in occasione del “falò” che fidanzate e fidanzati potranno sapere cosa sta succedendo dall’altra parte del villaggio e come si stanno comportando i propri partner i tentatori, avranno modo di riflettere sui propri sentimenti e la propria storia d’amore.
Finite le 3 settimane le coppie si incontreranno di nuovo al falò di confronto dove ripercorreranno insieme i 21 giorni trascorsi lontani e analizzeranno i loro approcci con i tentatori per poi decidere come proseguire, da soli o ancora a coppia.
I segreti del programma
Qualche tempo fa Panorama ha fatto un’intervista a Fabio Pastrello, uno dei registi del programma che si è sbottonato su qualche dettaglio in più. Il professionista ha spiegato:
Noi osserviamo e desumiamo i contenuti importanti e li montiamo. Ovvio che dovendo ripercorrere 21 giorni in sei serate scegliamo come strutturare la puntata. Niente di artefatto.
Poi sul rapporto con i partecipanti ha aggiunto:
Gli unici ad avere contatti con loro siamo io e Raffaella Mennoia. Andiamo a prendere un caffè con i fidanzati e fidanzate per capire le loro storie.
E poi ancora alla domanda se il programma sia trash, ha esclamato:
In Temptation island non c’è nulla di trash, non ci sono scene di sesso evidente, non vengono mai tirati in ballo i minori, non si sentono parolacce. Sono molto più trash alcuni talk giornalistici.
Chi saranno le nuove coppie?
Non ci sono ancora notizie al riguardo, i casting sono appena iniziati e gli autori sono pronti ad accogliere le nuove proposte di coppie che arriveranno da tutto Italia. Il pubblico dovrà ancora attendere prima di avere ulteriori dettagli.