Maltempo a Napoli, 87enne finisce in una buca con la sua auto. La bomba d’acqua, annunciata, su Napoli è arrivata e ha provocato diversi disagi. Su tutti, uno ha fatto registrare attimi di paura. Un uomo, di oltre ottanta anni, è finito in una voragine che si è aperta nell’asfalto, con la sua automobile ed ha rischiato di venire coperto completamente dal fango che si era depositato sul fondo della buca. La macchina, con a bordo il conducente, un uomo di 87 anni, è stata letteralmente inghiottita dalla voragine che si è formata sulla strada, al centro della carreggiata, a causa della copiosa pioggia caduta sul capoluogo campano da questa mattina. Da ieri sera, come anche nella mattinata di oggi, era stata diffusa l’allerta per il maltempo che i meteorologi avevano previsto si sarebbe abbattuta su Napoli e, come annunciato e previsto, non sono mancati gli episodi che hanno provocato grandi difficoltà in città e non solo. Vento e pioggia come sempre mettono a rischio le persone che si trovano in strada, per quello ormai viene sempre diffusa l’allerta in questi casi in cui si prevede che la pioggia che cadrà sarà piuttosto copiosa. E per oggi a Napoli l’allerta prevista era ed è ancora di colore giallo, per la precisione ed è stata emessa per tutta la giornata. L’avviso, infatti, era, ed è tutt’ora valido, dalle 8 alle 23.59 di oggi, sabato 8 aprile.

Un uomo di 87 anni finisce in una voragine con la sua auto, la buca formata a causa del maltempo

L’episodio, tra i tanti registrati, più pericoloso che si è verificato, su tutti, è stato quello che ha visto protagonista un signore di 87 anni che è letteralmente precipitato con la sua vettura in un’immensa voragine che si è aperta sull’asfalto, improvvisamente in mezzo alla strada. E’ successo al parco Parco Comola Ricci in zona Corso Vittorio Emanuele. L’uomo è rimasto incastrato nella sua macchina, una Renault Twingo, finita nell’enorme buca che si è formata al centro della carreggiata. La voragine, inoltre, era piena d’acqua, tanto che nel giro di pochi istanti l’ultra ottantenne si è trovato subito in pericolo. La macchina si è riempita proprio di quell’acqua e del fango che occupavano la buca, in brevissimo tempo, ha raggiunto subito un livello tale da coprire le gambe del malcapitato. L’anziano era incastrato nella sua vettura e con l’acqua che era salita fino alle gambe se l’è vista davvero brutta. Fortunatamente l’intervento dei soccorritori è stato immediato. L’uomo, che ora sta bene, è stato estratto dall’abitacolo e messo in salvo dai carabinieri della stazione di Posillipo accorsi sul posto. L’area è stata messa in sicurezza dai vigili del fuoco.

Strade allagate ovunque a Napoli

La pioggia è caduta copiosa e in pochissimo tempo. Ma sono bastati i primi pochi minuti di pioggia intensa a mandare in tilt Napoli e la provincia. L’ondata di maltempo ha creato moltissimi disagi anche a Giugliano in Campania e negli altri Comuni dell’Area Nord di Napoli. Sono state registrate strade allagate un po’ ovunque. Soprattutto le richieste di intervento maggiori si sono registrate in via Marchesella a Giugliano e traffico paralizzato dappertutto. Disagi lungo l’Asse Mediano e sulla Circumvallazione Esterna, dove si è camminato a passo d’uomo per quasi tutta la mattinata, a causa degli allagamenti registrati sulle carreggiate. Non è delle migliori la situazione sulle arterie della fascia costiera. Mentre si può assistere ad un colpo d’occhio davvero particolare, un inedito paesaggio registrato oggi, 8 aprile: il Vesuvio è stato completamente ricoperto dalla neve.