È stato svelato il tabellone dell’ATP Montecarlo 2023. Stefanos Tsitsipas, attuale vincitore in carica, con le sue mani ha sorteggiato le 16 teste di serie e gli ipotetici ottavi e quarti di finale. Il Masters 1000 di Monte-Carlo, sulla terra rossa, potrebbe regalare un nuovo confronto tra Jannik Sinner e Novak Djokovic. I due infatti, si potrebbero incrociare ai quarti di finale. Nella parte alta del tabellone, troviamo anche Lorenzo Musetti (testa di serie n.16), che esordirà contro Kecmanovic.

Torna primo al mondo Novak Djokovic che debutterà sulla terra del Principato contro uno tra Nakashima e McDonald. Jannik Sinner, anche lui bye al primo turno, inizierà dal 2° turno dove giocherà contro Diego Schwartzman o David Goffin, poi il possibile terzo turno con Hurkacz. Nella parte destra del tabellone ci sono anche gli altri due italiani:  Sonego affronterà un qualificato mentre Berrettini affronterà Cressy e in caso di passaggio con Norrie o Cerundolo.

ATP Montecarlo 2023: diversi i forfait dei big

Il torneo del Principato inizierà il giorno di Pasqua, domenica 9 aprile, e terminerà domenica il 16 aprile, quando si disputerà la finale. Tanti gli assenti di lusso, come Fabio Fognini che a causa di un infortunio alla caviglia rimediato a Estoril ha dovuto restituire la wild card. A dare forfait anche Nadal, vincitore 11 volte di questo torneo, e Carlos Alcaraz. Nella parte bassa del tabellone invece, troviamo il due volte campione di Montecarlo Tsitsipas che però non è in buone condizioni e non ama la terra rossa. Dal suo lato ci sono Fritz, Rublev e Ruud. Il Rolex Montecarlo Masters si potrà seguire integralmente su Sky, che manderà in onda il torneo in diretta TV. Il prestigioso appuntamento tennistico si può seguire anche in streaming tramite Sky Go e NOW.

Il calendario di Montecarlo

  • Domenica 9, lunedì 10, martedì 11 aprile: 1° turno
  • Martedì 11 e mercoledì 12 aprile: 2° turno
  • Giovedì 13 aprile: ottavi di finale
  • Venerdì 14 aprile: quarti di finale
  • Sabato 15 aprile: semifinali
  • Domenica 16 aprile: finale