Che significa il nome Arisa. Scopriamo tutte le curiosità sulla cantante di Sincerità, come il titolo di studio e la vita privata.

Arisa, che significa il suo nome d’arte e che titolo di studio ha? Tutte le curiosità sulla cantante

Rosalba Pippa ha scelto come nome d’arte Arisa, appellativo che tutti conoscono e con cui si fa riconoscere nella discografia musicale e non solo. Ma perché?

Questa scelta deriva dalla volontà della cantante di avere con sé tutti i suoi cari. E’ l’acronimo dei nomi di tutti i componenti della sua famiglia. La lettera iniziale, la A sta per Antonio, nome di suo padre, la R di Rosalba, il suo nome, la I e la S sono i nomi delle sue due sorelle Isabella e Sabrina ed infine la A sta per Assunta, la sua mamma.

Con uno stile tutto suo, Arisa si è sempre distinta dagli altri. La sua voce così particolare deriva da un’amicizia con una bambina con un accento strano e la cantante sentendolo, ha deciso di iniziare a parlare come lei.

Durante gli anni del liceo pedagogico, Rosalba è stata spesso vittima di bullismo. Durante un’intervista a Il Corriere della Sera, ha raccontato che suo padre alcune volte portava a pascolare le pecore vicino alla strada dove passava l’autobus con i suoi amici e che quindi hanno iniziata a chiamarla pecora.

Da quel 2009, con la partecipazione a Sanremo, la donna ne ha fatta di strada. Se prima le sue caratteristiche erano occhiali spessi, capelli corti e denti storti, ad oggi Arisa è quasi irriconoscibile, con un look tutto al femminile.

La chirurgia estetica

Arisa non ha mai nascosto di essersi sottoposta a piccoli interventi di chirurgia estetica. Ma ha anche detto che si è piuttosto pentita, proprio per una scelta dettata dal voler piacere agli altri, piuttosto che a sé stessa. Nel 2017 ad esempio ha messo l’apparecchio ai denti e da quel momento i suoi denti storti hanno fatto spazio a molti post su Intagram con grandi sorrisi.

Un’altra caratteristica della cantante sono i suoi capelli. La donna li ha sempre portati molto corti, alternandoli a diverse parrucche. Questo perché soffre di tricotillomania: un disturbo ossessivo compulsivo, che la porta a strapparsi i capelli dalla cute.

Vita privata

Secondo Arisa l’amore dura solo tre anni poiché dopo solo un anno e mezzo di relazione, gli uomini cominciano a diventare distratti. Nonostante questo si definisce romantica e sogna un matrimonio con dei figli.

Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, sappiamo che ha avuto una relazione con il musicista Giuseppe Anastasi, che per lei ha scritto Sincerità. Dopodiché, fino al 2017, ha avuto una love story con il suo manager, Lorenzo Zambelli.

Sulla situazione attuale, non sappiamo se la cantante sia single o impegnata.