Come è morto il padre di Eleonora Pedron? La vita dell’attrice ed ex miss Italia Eleonora Pedron è stata segnata da due grandi tragedie familiari: la morte di sua sorella Nives e di suo padre Adriano.

Come è morto il padre di Eleonora Pedron?

Adriano Pedron, così come sua figlia Nives, è morto a causa di un incidente stradale. Nives è scomparsa nel 1991, mentre Adriano ha perso la vita undici anni dopo, nel 2002.

A raccontare queste due tragedie è stata la stessa Eleonora, nel suo libro ‘L’ho fatto per te’ e nel corso di un’intervista con Silvia Toffanin a Verissimo:

“Dal dolore ci si può rialzare. Ovviamente resta la ferita, ma probabilmente è giusto così. E’ giusto che resti perché si possa ricordare l’amore che si è provato”. 

Causa morte, data incidente Adriano Pedron

Undici anni dopo la morte della sorella Nives, Eleonora ha dovuto affrontare un altro dramma, proprio quando nella sua famiglia sembrava essere tornata la serenità. Sempre a Verissimo, l’ex miss Italia ha raccontato i momenti di quel tragico giorno:

“L’incidente del 13 maggio 2002 ci ha fatti ricadere nel baratro. Dovevo andare da sola a quel provino di Striscia la Notizia e invece mio padre voleva vivere tutto di me e si fece cambiare il turno al lavoro per accompagnarmi. Il provino andò bene, ricordo mio padre fuori, felice, ad aspettarmi. Durante il viaggio di ritorno dormivo e ricordo di essermi svegliata perché lui mi chiamava ‘Eleonora, Eleonora’. Quelle urla mi rimbombano ancora nel mio cervello. Voleva assicurarsi che stessi bene, mi aveva protetto con il suo corpo e poco dopo è morto. E io nella mia testa trattengo l’eco della sua voce che mi chiama”.