Nelle ultime ore c’è da registrare una forte esplosione di una bombola di gas a Messina. Secondo quanto riportano i media locali, infatti, nella serata di ieri – nel paese di Tortorici – è avvenuto uno scoppio all’interno di una abitazione domestica. Le prime informazioni giunte ai media riferiscono il coinvolgimento di una famiglia, con almeno cinque persone coinvolte, di cui quattro ferite in maniera grave e subito ricoverate tra gli ospedali di Catania e Palermo. Nel frattempo, sono in corso tutti gli accertamenti del caso da parte dei carabinieri della Compagnia di S.Agata di Militello coordinati dalla procura di Patti.
Esplosione bombola gas Messina, cosa è successo
L’esplosione sarebbe avvenuta mentre la famiglia era riunita in casa intenta a preparare dolci per Pasqua nella taverna-cucina dell’abitazione coinvolta. Da capire dove sia effettivamente avvenuta la fuga di gas tra fornello e bombola. In ogni caso, i media locali parlano di una deflagrazione avvenuta anche a causa della presenza di una stufa elettrica che avrebbe fatto da miccia.
In casa erano presenti due donne con i rispettivi figli, insieme al marito di una delle due donne. L’incidente domestico avrebbe riportato il ferimento in maniera grave della donna di 66 anni e del nipote di 15 anni: entrambe le persone sono state trasferite al Centro grandi ustionati del Cannizzaro di Catania. Quindi, al Policlinico Giaccone di Palermo, sono invece ricoverati la madre di 42 anni e il figlio di 12. Il marito della donna, invece, è stato trasferito all’ospedale di Sant’Agata di Militello riportando solamente delle lievi ustioni alle mani.