Chi è Marco Delvecchio, età, moglie, figli dell’ex calciatore della Roma.

Chi è Marco Delvecchio, età, moglie figli dell”Uomo derby’ della Roma

Marco Delvecchio è nato a Milano il 7 aprile 1973 e ha 50 anni. È un ex calciatore italiano, di ruolo attaccante, originario di Barletta.

Delvecchio è un mancino, abile nel dribbling, grazie ai quali realizzava spesso assist per i compagni. Era presente in lui anche uno spiccato senso del gol, ed era bravo nel finalizzare sia di piede che di testa.

Nella sua carriera ha giocato in molte squadre, ma il periodo più importante lo ha vissuto sicuramente nella Capitale, alla Roma, dove ha giocato nelle stagioni dal 1995 al 2005.

Qui è stato chiamato familiarmente dai suoi tifosi e dalla stampa ‘Super Marco‘ e ‘Uomo Derby‘, per le sue marcature nei Derby di Roma. È stato infatti uno degli attaccanti di riferimento giallorossi alla fine degli anni Novanta e l’inizio degli anni Duemila. Con loro vinse uno scudetto e una Supercoppa italiana, ottenendo così, dal 2002 al 2009, il titolo di miglior marcatore di sempre nei Derby di Roma con 9 gol, prima di essere superato dal ‘Pupone’ Francesco Totti.

Il suo rivale calcistico nella città di Roma fu l’ex Capitano della Lazio Alessandro Nesta, che aveva il compito di marcarlo nei Derby capitolini, ordine non semplice per lui, in quanto aveva davanti un avversario molto pericoloso.

Marco Delvecchio è riconosciuto anche per il suo gesto in seguito ad aver segnato un gol, che consisteva nel portare le mani all’altezza delle orecchie spalancate. Tale esultanza nacque come risposta polemica alle contestazioni della Curva Sud.

Ha inoltre giocato con la Nazionale italiana, con cui è stato vicecampione d’Europa nel 2000.

Cresciuto nel vivaio nerazzurro, prima di arrivare a Roma ha giocato con Inter, Venezia e Udinese, dopo con Brescia, Parma, Ascolti, e per finire, nei Pescatori Ostia.

L’attaccante della Roma, Marco Delvecchio, segna il goal nel derby del 21 novembre 1999. ANSA/CLAUDIO ONORATI
Former AS Roma forward, Marco Delvecchio (R), in action during the charity soccer match between the National Pilots and the AS Roma Legends, in favor of the Andrea Tudisco Onlus and the Roma Cares Association, in Rome, Italy, 11 April 2019. ANSA/MAURIZIO BRAMBATTI

Ballando con le stelle e la storia con Sara Di Vaira

Dal gennaio 2012, Marco Delvecchio partecipa all’ottava edizione del talent show di Rai Uno, ‘Ballando con le stelle‘, in coppia con la maestra Sara Di Vaira. Insieme a lei si è classificato al secondo posto finale. L’edizione fu poi vinta dall’attore e modello Andrés Gil e la ballerina professionista Anastasija Kuz’mina.

Durante la competizione di ballo, Delvecchio e insegnante si sono innamorati. I due si sono conosciuti proprio in quella occasione, e hanno vissuto insieme una storia d’amore intensa.

Entrambi hanno deciso di lasciare i rispettivi partner per mandare avanti il loro amore. Tale legame però, non ha avuto lunga durata e si è concluso, non senza poche polemiche, nei due anni successivi. Per lui, Sara Di Vaira aveva interrotto la relazione con Mirko, marito e papà della sua unica figlia Brenda. Lei, aveva poi affermato in una intervista a ‘Novella 2000’: «Con lui non ho più rapporti e sono single. Felicemente single. A seguito di una delusione forte, sono cresciuta. In quella storia avevo investito molto, ma sono più forte perché ho rivisto le mie proprietà. Per la prima volta nella mia vita mi sono messa al primo posto, e se dovessi incontrare un uomo che mi piace, dev’essere qualcuno che sconvolge il mio equilibrio e cinque mi lasci al primo posto». Fu lei a porre fine alla storia, non nascondendolo alla stampa. Con il tempo si era accorta di vere esigenze diverse da quel che era la loro storia.

Marco invece, era sposato con la moglie, Sara (che lei si chiama così), con cui ha avuto tre figli: Nicolas, Federica e Greta.

La coppia Marco Delvecchio e Sara Di Vaira, durante la loro esibizione nell’ultima puntata della trasmissioneRai: ”Ballando con le Stelle”, condotta da Milly Carlucci, questa sera 17 marzo 2012 all’Auditorium della Rai del Foro Italico a Roma . ANSA/CLAUDIO ONORATI
La coppia Marco Delvecchio e Sara Di Vaira, durante la loro esibizione nell’ultima puntata della trasmissione Rai: ”Ballando con le Stelle”, condotta da Milly Carlucci, questa sera 17 marzo 2012 all’Auditorium della Rai del Foro Italico a Roma . ANSA/CLAUDIO ONORATI
La coppia Marco Delvecchio e Sara Di Vaira, durante la loro esibizione nell’ultima puntata della trasmissione Rai: ”Ballando con le Stelle”, condotta da Milly Carlucci, questa sera 17 marzo 2012 all’Auditorium della Rai del Foro Italico a Roma . ANSA/CLAUDIO ONORATI