Calendario dei prossimi impegni del Napoli in Serie A. Ecco chi affronteranno i partenopei nelle prossime giornate del campionato: iniziato il countdown per lo scudetto.

Calendario Napoli, i prossimi impegni

Il calendario del Napoli in Serie A si presenta ancora lungo. Dopo la gara di ieri a Lecce (QUI tabellino), i partenopei hanno ancora davanti nove partite alla fine del campionato e si preparano a festeggiare il loro terzo scudetto. Titolo che potrebbe arrivare alla Dacia Arena di Udine il 3 maggio. Il percorso azzurro vede davanti ancora tre big match e diverse gare insidiose.

Quali partite mancano

Sono nove le partite che mancano alla chiusura: cinque si giocheranno allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli mentre altre quattro saranno in trasferta. Azzurri già impegnati dal prossimo sabato in Serie A con nella gara casalinga contro l’Hellas dopo aver affrontato il Milan a San Siro nell’andata dei quarti di finale di Champions League. Ecco tutte le gare che mancano alla fine del campionato.

  • Napoli-Hellas Verona: 15 aprile 2023, ore 18. Stadio Diego Armando Maradona di Napoli
  • Juventus-Napoli: 23 aprile 2023, ore 20:45. Allianz Stadium di Torino
  • Napoli-Salernitana: 29 aprile 2023, ore 15. Stadio Diego Armando Maradona di Napoli
  • Udinese-Napoli: 3 maggio 2023, orario da definire. Dacia Arena di Udine
  • Napoli-Fiorentina: 7 maggio 2023, orario da definire. Stadio Diego Armando Maradona di Napoli
  • Monza-Napoli: 14 maggio 2023, orario da definire. Stadio U-Power di Monza
  • Napoli-Inter: 21 maggio 2023, orario da definire. Stadio Diego Armando Maradona di Napoli
  • Bologna-Napoli: 28 maggio 2023, orario da definire. Stadio Renato Dall’Ara di Bologna
  • Napoli-Sampdoria: 4 giugno 2023, orario da definire. Stadio Diego Armando Maradona di Napoli

Non si fermano gli impegni azzurri, anzi entrano nel vivo. La prima gara casalinga dopo il quarto con il Milan vedrà la squadra di Spalletti affrontare un Hellas affamato di punti per la corsa salvezza, poi il primo dei tre big match all’Allianz Stadium contro la Juventus di Max Allegri in corsa per la Champions League. Inizia poi la fase clou: quella che potrebbe vedere gli azzurri aritmeticamente campioni d’Italia. Il Napoli dovrà affrontare in casa la Salernitana e cinque giorni dopo l’Udinese in Friuli, già qui gli azzurri potrebbero festeggiare. Secondo big match, questa volta casalingo contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano. Il calendario continua con il Monza e poi con la gara interna contro l’Inter. A chiudere la trasferta di Bologna e la gara al Maradona con la Sampdoria dove ci sarà la festa ufficiale voluta dal sindaco Manfredi. Scudetto che potrebbe già arrivare il 3 maggio, nel frattempo qualcuno si prepara già a festeggiare.