Ciao Darwin casting per la nuova edizione prossimamente su Canale 5. Paolo Bonolis e Luca Laurenti stanno tornando più carichi che mai con uno dei programmi più popolari di sempre che nel corso degli anni ha conquistato milioni di italiani. Ciao Darwin sta per arrivare in prima serata con tante novità puro divertimento.
I casting sono aperti e sono tante le persone che vorrebbero partecipare, quali sono i requisiti per farlo? Scopriamo insieme tutti i dettagli al riguardo.
Ciao Darwin casting aperti
Sono aperti i casting per Ciao Darwin che si terranno a Roma il 13 aprile 2023. I due conduttori sono alla ricerca di partecipanti con una certa personalità date le regole del gioco conosciuto bene da tutti.
Come partecipare al programma
In primo luogo sarà necessario essere maggiorenne. Inoltre, per sperare di essere scelti dalla produzione, bisognerà presentarsi in un certo modo al provino, mostrando ogni lato più nascosto della propria personalità: dal più divertente al più serio.
Quando andrà in onda
Nonostante siano aperti i casting per la trasmissione tanto amata dagli italiani, la messa in onda non figura nel comunicato stampa diffuso da Mediaset per i nuovi programmi tv in arrivo in questa stagione, neanche nella lista di quelli storici pronti a tornare sul piccolo. Quindi non è stata annunciata una data precisa per l’inizio della prossima edizione.
Qualche tempo fa, fu proprio Paolo Bonolis in un’intervista a SuperguidaTV a dichiarare:
“Credo che “Ciao Darwin” prima o poi possa meritare ancora una ribalta. E’ un prodotto trasversale ad ogni epoca e molto attuale. Ha lo stesso spirito di leggerezza di “Avanti un altro”. E’ un prodotto estremamente complesso che mi costa fatica man mano che vado avanti con gli anni”.
Il conduttore poi a Tv Sorrisi e Canzoni aveva spiegato:
“Nel 2023 cosa mi aspetta? Invecchierò un altro anno, poi dall’Epifania parte la nuova edizione di Avanti un altro e i primi di marzo torna Ciao Darwin. La novità è che siamo ancora tutti vivi ed è giù un passo avanti“.
Le regole del gioco
Chiunque almeno una volta abbia visto il programma avrà potuto notare in cosa consiste il gioco. Ogni puntata è composta da una serie di prove di abilità, intelligenza e cultura generale, con l’intento di riprodurre, in modo ridicolo e ironico, il meccanismo di selezione naturale teorizzato da Charles Darwin.
A sfidarsi sono due squadre opposte e ad ogni prova viene dato un punteggio per mezzo di una votazione del pubblico in sala, composto da 200 persone. La somma dei punti alla fine delle varie prove andrà a determinare la categoria in vantaggio prima della prova finale, quella dei cilindroni. Le prove proposte solitamente durante la trasmissione sono: prova di canto, dibattito, prova di cultura e intelligenza, la gabbia neurale, prova di coraggio, a spasso nel tempo, prova coreografia, genodrome, seduzione, defilé.
Madre natura farà da moderatrice del gioco, di una bellezza senza tempo, la ragazza scelta per la serata avrà il ruolo di fare girare il mappamondo per sorteggiare in modo casuale i concorrenti che devono sfidarsi, questi potranno poi decidere se accettare o no di affrontare la prova.
Storia del programma
La prima volta che il programma è andato in onda era il 3 ottobre 1998. L’edizione durò tre mesi con un totale di 15 puntate. Il prodotto televisivo è stata un’idea di Paolo Bonolis e Stefano Magnaghi. Il piano era proprio quello di far sfidare due squadre che rappresentassero due categorie umane completamente diverse e scoprire quale delle due fosse più forte, come la teoria evoluzionistica di Charles Darwin vuole. Insieme a Bonolis non poteva mancare Luca Laurenti che nel corso degli anni ha portato in scena siparietti divertenti e unici.