Quentin Tarantino, arrivato a Milano per presentare il suo libro Cinema Speculation, ha lasciata aperta una possibilità a chi gli chiedeva se potesse, un giorno, essere disposto a girare un film su Silvio Berlusconi.

Quentin Tarantino alla regia di un film su Berlusconi? “Vedremo…”

Quentin Tarantino è un personaggio indubbiamente sorprendente e la sua ultima uscita pubblica non fa che confermare questa sua natura di grande uomo di spettacolo.

Giunto a Milano, alla libreria Mondadori di piazza Duomo, per presentare il suo ultimo libro – il saggio sul cinema intitolato Cinema Speculation – il regista di Knoxville è stato raggiunto dai tanti fan presenti per ottenere un suo autografo sul volume. Uno di questi, particolarmente intraprendente, gli chiede se prenderebbe mai in considerazione l’idea di realizzare una pellicola che avesse al centro della storia il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, in questi giorni ricoverato in terapia intensiva all’ospedale San Raffaele di Milano. A quel punto Tarantino, sorprendendo forse anche chi gli poneva il quesito, risponde con un inaspettato “vedremo”.

Quentin Tarantino a Milano, saltata senza spiegazioni la presentazione di Cinema Speculation

La risposta di Tarantino sul suo possibile-inaspettato-incredibile film su Berlusconi è, tra l’altro, una delle pochissime parole che i fan accorsi in piazza Duomo hanno potuto sentire dalla sua voce nell’occasione.

La presentazione, inizialmente prevista, è, infatti, saltata per motivi imprecisati.
Dopo aver ricevuto il premio ‘Omaggio al Maestro’ da Elisabetta Sgarbi, ideatrice della ‘Milanesiana’, Tarantino avrebbe dovuto esser protagonista di una conversazione con il critico cinematografico Antonio Monda, presente sul palco. La chiacchierata, però, è stata annullata all’ultimo momento, senza che siano state comunicate le ragioni del cambio di programma.
La delusione dei fan per l’accaduto sarà stata, almeno in parte, ridimensionata dal poter incontrare personalmente il regista statunitense, che si è messo a disposizione per un firma copie.

Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, la domenica dalle 20 alle 22 su Radio Cusano Campus.