Salernitana-Inter, le parole di Simone Inzaghi – Clamorosa beffa per l’Inter di Simone Inzaghi, che dopo il vantaggio di Robin Gosens dopo sette minuti, ha subito il pareggio al 90′ con un cross dell’ex Antonio Candreva che è terminato all’incrocio e sul quale Onana non può fare nulla (QUI la cronaca e il tabellino). Una beffa atroce per l’Inter e un duro colpo a livello psicologico: i nerazzurri infatti non vincono da sei partite consecutive tra campionato, Coppa Italia e Champions League. Punto prezioso invece per la Salernitana, che sale a quota 29 punti – a +10 dal Verona terzultimo in classifica – e vede avvicinarsi la salvezza a 9 giornate dalla fine. Per i nerazzurri adesso ci sarà il delicato match di Champions League, in programma venerdì alle 21:00, contro il Benfica in Portogallo.

Al termine della sfida dell'”Arechi”, ha parlato l’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi, rammaricato per il pareggio ottenuto dai suoi contro la Salernitana e per la beffa subita al 90′ sul tiro-cross di Candreva.

Salernitana-Inter, le parole di Simone Inzaghi

Al termine della sfida della sua Inter contro la Salernitana, a Dazn ha parlato l’allenatore dei nerazzurri Simone Inzaghi, rammaricato per il pareggio subito al 90′ dai suoi. “Difficile parlare di calcio questa sera… Abbiamo visto tutti la squadra, a soli due giorni dalla partita con la Juventus, la nostra colpa è non aver fatto il secondo gol, non chiudiamo le partite. Ma la squadra mette un impegno folle, oggi da allenatore mi torna difficile spiegare un pareggio, perché avremmo meritato senza dubbio. Chiaro che dispiace per i tifosi, per lo staff, per tutti, ma bisogna lavorare ancora di più. Ma per l’impegno non posso dire nulla alla squadra, era una partita insidiosa, abbiamo messo in campo ciò che abbiamo preparato ma siamo usciti soltanto con un 1-1. Questo pari dev’essere una spinta per ciò che dovremo affrontare nei prossimi giorni”.

Inzaghi ha poi proseguito: “Devo rivedere la partita, ma è stata fatta bene, interpretata bene. Ci sono la traversa di Lukaku, l’occasione di De Vrij, Ochoa ha fatto grandi interventi. Il calcio in questo momento soprattutto, visto che non è semplice, ti fa pagare queste cose. Ma non ho nulla da dire. La delusione è forte, dobbiamo essere bravi a lasciare da parte le delusioni. Non avevo mai visto un gol del genere nell’ultimo anno e mezzo”.

Le parole di Paulo Sousa

Soddisfatto del pareggio dei suoi invece Paulo Sousa, che ha dichiarato: “Abbiamo avuto tante possibilità. Nel primo tempo abbiamo voluto mantenere gli stessi equilibri, dando molta iniziativa all’avversario. Avevamo una strategia. Abbiamo avuto delle difficoltà sui nostri esterni, dove è arrivato il gol. Da lì abbiamo alzato il baricentro. Abbiamo fatto un cambio strategico all’intervallo. I ragazzi sono stati straordinari, ci hanno creduto. Difficile pressare alto l’Inter perchè Onana è bravo con i piedi. Abbiamo deciso di lavorare la pressione iniziale in modo diverso, lasciandoli andare sugli esterni. Ma non siamo riusciti a pressare alto.

Abbiamo sofferto palle sui giocatori liberi e questo ci ha messo in difficoltà. Nel primo tempo gli abbiamo concesso tanto, dopo il cambio modulo all’intervallo abbiamo pressato molto. In questo momento abbiamo bisogno di lavorare sul risultato. Ochoa? È un portiere che è sempre nel posto giusto. Ha dei riflessi ottimi e un’energia straordinaria. Merita tutto il bene del mondo. Ma anche gli altri nostri portieri stanno facendo bene“.