Ahsoka trailer ita. Venerdì 7 aprile 2023 è stato pubblicato il primo trailer ufficiale di Ahsoka, spin-off della serie di successo The Mandalorian. Disney + e Lucasfilm hanno svelato le immagini in anteprima nel corso dello Star Wars Celebration di Londra. La storia si svolge in seguito alla caduta dell’Impero: Ahsoka, interpretata da Rosario Dawson, segue l’ex cavaliere Jedi Ahsoka Tano mentre indaga su una minaccia nascente in una galassia ormai vulnerabile.

Oltre a Rosario Dawson, nel cast della serie troviamo Natasha Liu Bordizzo nel ruolo di Sabine Wren e Mary Elizabeth Winstead in quello di Hera Syndulla. La sceneggiatura è affidata a Dave Filoni, che è anche produttore esecutivo delle puntate insieme a Jon Favreau, Kathleen Kennedy, Colin Wilson e Carrie Beck. Karen Gilchrist è co-produttrice esecutiva.

Ahsoka trailer ita: il video

Il primo trailer di Ahsoka è disponibile su Youtube:

La prima puntata debutterà sulla famosa piattaforma di streaming il prossimo agosto. La serie che fa parte del franchise di Star Wars si svolge nello stesso lasso di tempo di The Mandalorian e dei suoi altri spin-off interconnessi dopo gli eventi di Return of the Jedi del 1983. La Dawson riprende il ruolo di Ahsoka Tano direttamente dalla serie The Mandalorian dove ha fatto il debutto nella seconda stagione. Ha dichiarato qualche anno fa in una intervista a Vanity Fair:

Ehi, sono una donna di quarant’anni e non sono mai stata particolarmente palestrata. Voglio dire, è stato un ruolo davvero complesso sul versante fisico! Mi ha richiesto sforzi notevoli. Ahsoka non si stanca mai, non poteva interpretarla come fosse un semplice essere umano. È un’aliena instancabile. È precisa. È di livello davvero elevato. Dovevo riuscire a restituire questa sensazione… È come se non mi fossi allenata necessariamente per me stessa, ma per Ahsoka.

Il cast

Ecco il cast completo della serie Ahsoka:

  • Rosario Dawson nei panni di Ahsoka Tano: un ex Padawan Jedi e apprendista di Anakin Skywalker
  • Savannah Steyn interpreterà una giovane Ahsoka
  • Natasha Liu Bordizzo nel ruolo di Sabine Wren: una giovane guerriera mandaloriana e artista di graffiti, abbandonata dall’Accademia Imperiale ed ex cacciatrice di taglie con una conoscenza esperta di armi ed esplosivi (Bordizzo ha studiato Rebels per prepararsi al suo ruolo)
  • Eman Esfandi nei panni di Ezra Bridge: un ex artista della truffa e ladro che è stato accolto da Kanan Jarrus per essere addestrato come Jedi, prima di intrappolare il Grandammiraglio Thrawn e perdersi nelle profondità dello spazio con lui.
  • Mary Elizabeth Winstead nel ruolo di Hera Syndulla: ex pilota della ribellione che ha avuto un figlio con il maestro di Ezra, Kanan Jarrus
  • Ray Stevenson nel ruolo di Baylan
  • David Tennant nei panni di Huyang: un droide fabbricante di spade laser utilizzato dai Jedi durante le Guerre dei Cloni. Tennant riprende il suo ruolo dalla serie animata The Clone Wars (2012).
  • Hayden Christensen nei panni di Anakin Skywalker: l’ex mentore Jedi di Ahsoka che era caduto nel lato oscuro della Forza ed era diventato il Signore dei Sith Darth Vader.

Inoltre, Genevieve O’Reilly e Diana Lee Inosanto riprendono i ruoli già ricoperti di Mon Mothma e Morgan Elsbeth, rispettivamente dai precedenti media di Star Wars. Ivanna Sakhno è stata scelta come apprendista di Baylan. I personaggi Chopper e Grand Admiral Thrawn appariranno nelle puntate. Ha concluso la Dawson in merito al look di Ahsoka sempre attraverso le pagine di Vanity Fair:

Volevano che il trucco fosse il più naturale possibile. Nella serie animata, la luce è molto diversa. Ma nel mondo reale volevano che sprigionasse un’energia diversa. È bello vedere come cambia quando c’è la spada laser accesa vicino al volto o è nascosta nel fumo.