Daniela Collu – Berlusconi: nelle ultime ore di preoccupazione per la salute di Silvio Berlusconi c’è qualcuno che su Twitter ha avuto una caduta di stile davvero imperdonabile. In seguito al susseguirsi delle notizie sullo stato del politico, ricoverato in ospedale – al San Raffaele di Milano – in condizioni tutt’altro che buone, sono stati tanti i messaggi arrivati sui social network. Tra questi quello di Daniela Collu – per gli internauti meglio conosciuta come Stazzitta – che però non ha speso belle parole per lui.

La morte non si augura a nessunoahahahhaha pepepeppeppeppe zazueira zazueira”, aveva scritto la Collu in un post sul suo profilo Twitter. Semplicemente una battuta di cattivo gusto? Ovviamente questo tweet non è piaciuto agli utenti che hanno iniziato a farle notare l’errore, tanto che la stessa Daniela ha deciso di cancellare il messaggio incriminato. Ormai la frittata però era fatta. Alcuni ragazzi hanno fatto lo screenshot del tweet e quindi ha iniziato a circolare nonostante non fosse più presente sul suo account. A circa 24 ore di distanza dalla nascita delle polemiche sul suo conto, la Collu ha deciso di rompere il silenzio. Cosa ha detto?

Daniela Collu – Berlusconi: cosa ha scritto per chiedere scusa

Daniela Collu ha deciso di tornare sul luogo del delitto e per questo motivo ha voluto utilizzare ancora una volta Twitter per chiedere scusa a Silvio Berlusconi e a tutta la sua famiglia: “Ho scritto un tweet con una frase decisamente sbagliata e inopportuna, l’ho cancellato non per codardia, ma per consapevolezza. Si fa questo quando si commette un errore, me ne dispiaccio e me ne scuso pubblicamente e personalmente con la famiglia“.

A quanto pare è impossibile rispondere a questo post, in quanto possono replicare solo gli utenti menzionati dalla proprietaria del profilo. Evidentemente Daniela ha deciso di modificare le impostazioni di interazione di questo tweet per evitare ulteriori commenti sgradevoli sul suo conto: “Chi può rispondere? Gli utenti menzionati da @stazzitta possono rispondere”, appare scritto a chi vuole commentare le sue parole.

La polemica

In realtà per Daniela Collu le polemiche sono state doppie. Non solo le hanno fatto notare che non si augura la morte a nessuno, nemmeno al proprio peggior nemico. Il problema qui è che lavorativamente parlando è anche legata alla famiglia Berlusconi: infatti ha pubblicato un libro edito proprio da Mondadori, di cui Marina Berlusconi è presidente dal 2003. Il titolo è “Bello l’amore, ma non ci vivrei. Un libro a cuore aperto“:

Io l’amore lo conosco ma non lo capisco, lo conosco ma non lo controllo. Non lo so dosare e non lo so proteggere. Lo sapevo fare, forse, poi è stato sempre più difficile, qualche volta è andata bene, altre no; imparerò di nuovo, se sarò fortunata, se sarò attenta. Ho sempre voluto amare nel modo giusto, essere all’altezza della forza che sentivo; ho impiegato ogni mia energia nel trasformare lo slancio che avevo nella pancia e nelle tempie in cura, attenzione, culla per gli altri e non ci sono sempre riuscita. Non so, chissà, magari non ci sono riuscita mai. […] Ho lavorato su me stessa come individuo tutta la vita, eppure non mi sono mai sentita così giusta come quando qualcuno mi amava, come se l’amore fosse una medaglia, il riconoscimento che ero okay, che c’era qualcosa di buono perfino per una come me. So che tutti ci siamo sentiti così, almeno una volta nella vita, non me ne vanto e non me ne vergogno; forse con il bisogno d’amore nasciamo tutti, chi più chi meno, vai a capire come si fa poi a farci i conti.