Salernitana-Inter, cronaca e tabellino del match – La 29 giornata di Serie A si è aperta con la sfida alle 17:00 tra Salernitana e Inter. I nerazzurri cercavano i tre punti dopo tre sconfitte consecutive (e il pareggio tanto discusso contro la Juventus in Coppa Italia), mentre la Salernitana arrivava da quattro pareggi consecutivi. La squadra di Inzaghi viene beffata clamorosamente al 90′, quando Candreva crossa ma la mette all’incrocio, segnando l’1-1 definitivo dopo il gol di Gosens.

Salernitana-Inter, cronaca e tabellino del match

Primo tempo

La sfida tra Salernitana e Inter, iniziata alle ore 17:00 , si è giocata allo stadio “Arechi” di Salerno. L’Inter parte subito forte e al 7′ passa già in vantaggio: palla alta a cercare Lukaku, che la spizza di testa per gli inserimenti di Asllani e Gosens. L’albanese però non ci arriva e alle sue spalle spunta Gosens, che con l’interno sinistro di prima la piazza all’incrocio. Vantaggio lampo dei nerazzurri. Passano due minuti e al 9′ Lukaku riceve palla da Correa, entra in area, se la porta con il destro e incrocia: palla sul fondo di pochissimo. Passano tre minuti e ancora l’Inter è in avanti: cross di Barella ancora per Gosens, ma il suo colpo di testa è facile preda di Ochoa.

Al 23′ Asllani verticalizza per Lukaku, che se l’aggiusta e calcia con il sinistro: palla parata senza problemi da Ochoa. L’Inter preme e al 32′ bel cross di Gosens in mezzo, Correa stacca di testa e la piazza all’angolino basso, ma Ochoa si stende e respinge benissimo. Al 47′ altra buona occasione per l’Inter: Dumfries punta Bradaric sulla destra, crossa in mezzo per Lukaku, che stacca di testa, ma Ochoa è ancora una volta prezioso e riesce a respingere benissimo la conclusione. Si salva la Salernitana. Finisce così il primo tempo: nerazzurri in vantaggio grazie al gol di Gosens, ma nella seconda parte ritmi più bassi dopo una partenza lampo.

Secondo tempo

Nel secondo tempo parte ancora forte l’Inter e al 48′ va vicina al raddoppio. Barella riceve palla e calcia da fuori a incrociare, Ochoa sfiora il pallone e lo devia sul palo. Altra grande occasione per i nerazzurri. L’Inter continua a spingere e al 63′ si fa vedere ancora dalle parti della porta avversaria. Mkhitaryan riceve palla dai 25 metri, ci prova con una botta potente e Ochoa mette in corner. Sul calcio d’angolo ci prova Dumfries di testa, ma Ochoa respinge ancora. Adesso premono i nerazzurri. Sul tiro dalla bandierina succede l’incredibile: sul cross ci prova Lukaku di testa e colpisce la traversa, sulla ribattuta De Vrij stacca ancora ma Ochoa da terra riesce a respingere. Al 68′ Nicolussi Caviglia si libera di due avversari e calcia, ma la sua conclusione termina sul fondo.

Al 71′ la Salernitana va vicina al pareggio: Candreva va via sulla destra, crossa per Dia, che la gira con il destro e colpisce la traversa piena. Passano otto minuti e al 79′ buon cross su punizione da parte di Dimarco, ma Gagliardini non riesce a centrare la porta di testa. All’82’ contropiede Inter: Lukaku si mette in proprio e lancia Lautaro Martinez, che prova ad accelerare ma in posizione di precario equilibrio calcia con il sinistro in maniera troppo debole. Blocca Ochoa. All’83’ Dia calcia dall’interno dell’area, ma Onana para senza problemi. Un minuto dopo Lukaku riceve in area e la piazza con il sinistro, ma ancora una volta para Ochoa.

Al 90′ clamoroso pareggio della Salernitana: Candreva cerca un cross sul secondo palo, ma ne viene fuori un tiro all’incrocio su cui Onana non può fare nulla. Esplode l'”Arechi”. Non succede più nulla fino al 95′: l’Inter continua a non vincere in campionato.

Il tabellino di Salernitana-Inter

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa, Daniliuc, Gyomber, Pirola (66′ Troost-Ekong); Bronn (46′ Dia), Coulibaly (66′ Nicolussi Caviglia), Vilhena (79′ Bohinen), Bradaric; Candreva, Kastanos (84′ Botheim); Piatek. A disposizione: Bonazzoli, Fiorillo, Iervolino, Lovato, Sambia, Sepe, Valencia. Allenatore: Paulo Sousa.

INTER (3-5-2): Onana; Darmina, De Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella (66′ Brozovic), Asllani (66′ Gagliardini), Mkhitaryan, Gosens (75′ Dimarco); Correa (66′ Lautaro Martinez), Lukaku (84′ Dzeko). A disposizione: Handanovic, Botis, Bellanova, Carboni, Zanotti, Bastoni. Allenatore: Simone Inzaghi.

MARCATORI: 7′ Lukaku (I), 90 Candreva (S)

AMMONITI: De Vrij (I), L. Coulibaly (S), Nicolussi Caviglia (S), Gagliardini (I)