Arriva Antonino Cannavacciuolo a Grottaferrata con “Cucine da incubo” nel secondo episodio della nuova stagione del celebre programma televisivo italiano di genere culinario. Domenica 9 aprile e cioè a Pasqua l’amato (ma anche temuto) Chef si troverà infatti nel piccolo centro non lontano da Roma. L’episodio andrà in onda in esclusiva su Sky Uno e in streaming solo su NOW. Sempre disponibile on demand.
In quale ristorante andrà Cannavacciuolo a Grottaferrata con Cucine da incubo
La “mission impossible” dello Chef avrà luogo nel paese che sorge sulle pendici dei Colli Albani. L’acclamato Chef da 7 Stelle Michelin in totale (di cui tre per il suo ristorante Villa Crespi) e dalle grandi capacità imprenditoriali affronterà la nuova avventura da incubo a “Casa Brunori”. Cioè uno storico ristorante storico del luogo, in crisi da qualche tempo.
L’esperienza dello Chef-imprenditore arriverà dunque anche a Grottaferrata in questa nuova stagione appena iniziata e come in tutti gli episodi precedenti fornirà aiuto sfruttando il suo bagaglio di conoscenze e competenze. Cannavacciuolo si metterà al servizio di ristoratori nelle cui cucine e nelle cui sale regnano liti, improvvisazione e cattiva gestione, tanto da portare le strutture a un passo dalla chiusura. Ristoranti di tutta Italia con un servizio, uno stile e una qualità del cibo che vengono giudicati deludenti dai clienti insoddisfatti e che per questo, sopraffatti da incuria o indolenza, sembrano destinati a cessare le proprie attività.
Il nuovo episodio a Casa Brunori
Cannavacciuolo a Grottaferrata con Cucine da incubo proverà in prima persona a Casa Brunori il menù e valuterà cibo e servizio, osserverà poi lo staff al lavoro e, in base ai problemi emersi, darà la sua consulenza, fornendo anche consigli per un nuovo menù. Il locale sarà sottoposto a un make over totale, una ristrutturazione completa da compiere in tempi record. L’intervento darà un nuovo aspetto alla location per renderla più accogliente e funzionale, creando un’atmosfera diversa rispetto a quella del passato. Il tutto finalmente a misura di cliente.
In seguito a tali migliorie, lo staff sarà poi pronto a ricominciare grazie alla passione per la ripartenza e la forza dei consigli ricevuti dallo Chef. Non dovrà mancare però la fondamentale consapevolezza degli errori passati, così i lavoratori in sala e cucina potranno tornare al lavoro, riaprendo le porte alla clientela senza commetterli nuovamente.
Ristorante storico di Grottaferrata in crisi
Casa Brunori è un ristorante storico di Grottaferrata, da sempre di proprietà della famiglia Brunori e, dal 1977, gestito dal figlio Bruno che, nel tempo, è diventato uno dei personaggi più conosciuti del panorama ristorativo della Capitale. La fama non è solo dovuta ai suoi piatti ma anche al suo modo di fare, tipico dell’oste romano sempre con la battuta pronta e la risata facile. Bruno ha servito moltissimi personaggi famosi, del mondo della politica, dello spettacolo e dell’imprenditoria.
Però proprio tale fama lo ha portato a trascurare gradualmente più il ristorante, preferendo gli inviti agli eventi rispetto alla routine quotidiana fatta di aperture regolari e menù ben definiti. A farne le spese non è stata solo la struttura ma anche lo staff – composto da Fiammetta e Nadia, in cucina, e Carlos e Sonia, in sala – lasciato a se stesso e senza una linea guida da seguire. Grazie all’aiuto di Chef Cannavacciuolo oggi Bruno vuole riprendere in mano le redini di “Casa Brunori” nel modo giusto e questo ristorante merita.