Eleonora Pedron è nata a Camposampiero il 13 luglio 1982 e ha 40 anni di età. È una conduttrice televisiva, attrice, stilista ed ex modella italiana, eletta Miss Italia 2002.
Eleonora Pedron: età, ex marito, figli, sorella e padre
La vita privata di Eleonora Pedron è segnata da due episodi tragici. Quando aveva soltanto nove anni ha perso la sorella Nives (che di anni ne aveva 15), a causa di un incidente d’auto. Ecco cos’ha dichiarato:
“Mia mamma era già tornata dall’ospedale quando arrivò la telefonata in cui ci dissero che Nives non c’era più. Io avevo solo 9 anni, ma avevo capito benissimo. Volevo far finta di non capire cosa volesse dire andare in cielo. Da quel momento ho dormito sempre nel suo letto, come per lenire quel dolore.”
Pochi anni dopo, nel 2002, un altro lutto ha colpito la sua famiglia: suo padre ha perso la vita, di nuovo a causa di un incidente. Questa volta la stessa Pedron sedeva sul sedile del passeggero, anche se è rimasta illesa. I due stavano tornando da un provino della ragazza per Striscia la Notizia, a cui il padre aveva voluto accompagnarla.
“La decisione di andare in auto era stata presa il giorno prima, mio padre era felicissimo di potermi accompagnare, fu lui a voler cambiare il turno al lavoro per far in modo di riuscire a essere con me. Quando il provino finì mi disse che mi avrebbero preso: poi ricordo solo la sua voce che chiamava il mio nome. Ce l’ho ancora bene in testa: voleva assicurarsi di avermi salvato.”
Soltanto pochi mesi dopo è stata eletta Miss Italia, un concorso a cui ha deciso di partecipare per onorare la memoria del padre.
Eleonora Pedron è stata legata all’ex pilota di MotoGp Max Biaggi dal 2007 al 2015. La coppia ha avuto due figli, Inés e Leòn, nati rispettivamente nel 2009 e nel 2010. Dal 2019 la conduttrice è legata all’attore Fabio Troiano.
Biografia
Eleonora Pedron è nata il 13 luglio 1982. Per quanto riguarda gli studi, Eleonora ha frequentato l’Istituto di Ragioneria per poi iniziare a lavorare nell’ufficio anagrafe di Camposanpietro, il suo comune di nascita.
Il suo esordio nel piccolo schermo è arrivato dopo la partecipazione a Miss Italia, era il 2002 quando Eleonora si qualifica prima al concorso nazionale. Dopo quel concorso le porta dello spettacolo si sono aperte per lei. Lavora con coconduttrice e inviata in diverse trasmissioni, come Controcampo e Quelli che il calcio. Dal 2020 è conduttrice su La7 di Belli dentro belli fuori.
Nell’ottobre del 2021 ha scritto un libro, uscito, dal titolo L’ho fatto per te, dove racconta della sua vita e delle perdite che l’hanno segnata.