Nella notte tra ieri e oggi si sono verificati due incendi in due zona differenti di Genova, al Lagaccio e a Castelletto. Nel primo caso le fiamme hanno coinvolto delle moto, nel secondo caso il rogo si è sviluppato in una casa. In entrambi i casi non si conoscono le cause. Un terzo rogo in giornata.
Incendi a Genova tra ieri e oggi
Il primo rogo è divampato al Lagaccio, in via Giuseppe Avezzana, estendendosi anche ad alcuni ciclomotori parcheggiati. Le forze dell’ordine, recatesi sul posto per i rilievi del caso, non escludono la pista dolosa dato che una settimana fa si è verificato un fatto analogo. Nella notte del 26 marzo, erano andati in fiamme diversi mezzi e alcuni cassonetti. L’intervento dei vigili del fuoco ha evitato che il rogo si propagasse.
Incendio a Castelletto
Alle sei un rogo ha coinvolto la cucina di un appartamento nel quartiere Castelletto, in via Paride Salvago. Chi viveva nella casa-due persone-sono riuscite a scappare per tempo dal rogo. I due dormivano mentre il rogo è scoppiato e sono stati svegliati dal fumo. L’incendio è stato spento dai vigli del fuoco.
Il terzo rogo
Una giornata dura per il capoluogo ligure dove anche in giornata è scoppiato un rogo in via Gramsci. L’incendio questa volta è divampato in un negozio ed è stato provocato con molta probabilità da un cortocircuito. Fortunatamente non si contano vittime e feriti ma solo grandi disagi provocati dalla colonna di fumo. Per l’incendio sono impegnate quattro squadre dei vigili del fuoco.