Perché Alessandro S e Pamela di Uomini e Donne volevano lasciarsi? Nella puntata di oggi 7 aprile del dating show condotto da Maria De Filippi sono tornati in studio Alessandro Sposito e Pamela Farsini, che avevano abbandonato il programma insieme alcuni mesi fa.
Perché Alessandro S e Pamela di Uomini e Donne volevano lasciarsi?
Maria De Filippi ha annunciato l’ingresso dei due, spiegando che i due si sono lasciati.
All’inizio la parola viene data ad Alessandro: “Pamela mi dà l’impressione che non prenda questa relazione sul serio e si comporti ancora da single. Quando lei viene ospite da me a Napoli, io la vado a prendere con la macchina, la porto al ristorante. Quando vado invece io a Bologna mi dice: Non so se posso venire a prenderti, prendi il pullman”. Questa settimana ha iniziato a mangiare prima che arrivassi. Sono piccole cose che però mi fanno pensare che non si stia impegnando nella relazione”.
Pamela: “Premetto che lui è geloso, vede cose strane ovunque. Io lavoro dalla mattina fino alla sera. Quelle poche volte che ho tempo lo dedico a lui, sia nelle videochiamate sia nelle attenzioni che lui dice di non ricevere. Questa settimana ho rinunciato a un giorno di lavoro per poter stare con lui. Questa settimana mi sono svegliata sempre alle 5 del mattino per rendere la casa pulita e accoglierlo nel weekend, mi aspettavo qualcosa di diverso. Il giovedì sera sono tornata a casa in fretta per fare la spesa e mettermi a fare le crostate perché il ragazzo ama le crostate. Lo chiamo il ragazzo perché è un ragazzino a volte. I problemi si affrontano, non si scappa. Si parla, si chiarisce”.
Alessandro: “Se i problemi si ripetono sistematicamente, non c’è più niente da chiarire. Per me sono fondamentali la sincerità e il rispetto. Più volte questi due pilastri sono venuti meno. E quando io ti chiedevo perché ti sei comportata così, tu mi rispondevi che pensavi non ti dessero fastidio certi atteggiamenti. Io geloso? In discoteca dove lei lavora un tipo gli ha chiesto i contatti e lei gliel’ha dati, per me questa è una mancanza di rispetto, anche perché io ero presente lì. Quando qualcuna si è avvicinata a me, io subito l’ho allontanata dicendogli che ero lì per la mia fidanzata. Lei si è giustificata dicendo che era ubriaco“.
Pamela: “Io lì ci lavoro, non sono mai uscita dal bancone, l’ho fatto solo perché c’era lui”.
Maria De Filippi: “Se voi litigate, ma sono litigate che sottintendono un sentimento di possesso vuol dire che c’è interesse. Tu vuoi stare ancora con lei?”
Alessandro: “Noi abbiamo fatto un percorso qui nel programma, ma poi da febbraio non sapete cos’è successo. Io ho fatto delle scelte importanti per stare con lei, sistematicamente sono accadute delle cose che non mi sono piaciute. Quando siamo andati in Puglia stavo per fare le valigie e andarmene e la cosa si è ripetuta. A questo punto mi chiedo perché andare avanti?”.
L’intervento di Maria De Filippi
Maria De Filippi chiede: “Quindi è chiusa così?”
Alessandro a Pamela: “Parla, prenditi una responsabilità!”
Pamela: “Il sentimento è palese”
Alessandro: “Se il sentimento è palese, perché mi manchi di rispetto?”
Pamela: “Io non penso di averti mancato di rispetto”.
Maria: “Tu Pamela vuoi cambiare?”
Pamela: “Ma cambiare cosa? Che devo fare? Io posso modificare il mio comportamento perché so che a te dà fastidio, ma bisogna prima sbagliare, affrontarsi e poi correggersi”
Alessandro: “Ma perché devi sbagliare sempre tu?”
Maria: “Pamela, tu vuoi stare con lui?”
Pamela: “Come? Se lui non vuole neanche parlare per provare a risolvere le cose?”
Maria: “Lui si aspetta che tu dica che ci tieni e che vuoi cambiare atteggiamento”
Pamela: “Non so come poter modificare il mio atteggiamento, non credo di aver sbagliato. Se sono venuta qui sono venuta solo perché c’è da recuperare”.
Maria: “Alessandro, balla con lei perché se continui a parlare così di lei è anche brutto. Ti ha detto che ha un sentimento e che è pronta a modificare il suo atteggiamento”.
Alessandro: “Balliamo, ma vorrei sentirmela dire da lei ‘sta cosa”.
I due ballano insieme abbracciati e alla fine decidono di provare ad andare avanti insieme.