Rubano il guardrail a Napoli. Decine e decine di metri sono stati smontati e caricati su automobili. Un colpo particolare che ha mandato totalmente il tilt nell’area a nord di Napoli, tra Scampia e il comune di Melito.
La polizia locale ha raccolto indizi sul fatto che un uomo si sia dileguato nel vicino campo rom di viale della Resistenza dopo il furto. Parte dell’asse viario è stato interdetto alla circolazione perché la mancanza del guardrail potrebbe creare potenzialmente troppi incidenti. La Protezione civile della Regione ha chiuso gli ingressi dell’asse perimetrale di Melito da Scampia a Mugnano e le forze di polizia stradale sono costrette a presidiare i tratti non protetti dai cordoli.
Rubano guardrail a Napoli. Borrelli: “Ripristinare la situazione il più presto possibile”
“Chiediamo che la situazione venga ripristinata il più presto possibile con il ricollocamento delle barriere protettive. Questo caos non può durare ancora di più”, ha scritto sul suo profilo Facebook il deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli. “Ci auguriamo che i responsabili del furto vengano presto individuati e puniti. Il problema resta, però, sempre lo stesso. Questi campi non hanno più motivo di esistere, sono ricettacoli di degrado ed illegalità e vanno, quindi, smantellati definitivamente.”