Infortunio per Fognini. Brutte notizie per il tennista italiano che – nel corso dell’Estoril Open in programma in questi giorni con Cecchinato ai quarti di Finale – ha riportato un problema ad un piede. Il ligure, nell’ultimo set proprio contro il nativo di Palermo, ha evidenziato difficoltà di movimento, zoppicando nel momento in cui ha subito il match messo a segno dal suo avversario. Continua il periodo no del Fogna che nelle scorse settimane era stato inserito nel main draw dell’ATP Montecarlo 2023. Fabio, peraltro, aveva già vinto il torneo monegasco nella sua carriera ed era pronto a scendere in campo per provare a dare fastidio a nomi ben più quotati.

Infortunio Fognini, l’italiano non sarà della partita a Montecarlo

Fognini, in un post su Instagram apparso nella notte, ha commentato in questa maniera la sua assenza da Monaco: “Devo comunicare con grande dispiacere che non potrò partecipare al torneo di Montecarlo. Purtroppo l’infortunio al piede subito a Estoril non mi consente di giocare. Nei prossimi giorni ne scoprirò l’entità. Sono davvero distrutto. Sapete quanto ami il torneo di Montecarlo. Ringrazio gli organizzatori per l’invito e spero di poter tornare presto in campo”.

Peraltro, il torneo monegasco deve fare a meno anche di Rafa Nadal e Carlos Alcaraz, alle prese con rispettivi infortuni. Per quanto riguarda Nadal, l’ex numero 1 al mondo aveva confermato il suo forfait a causa a più riprese, mentre per Alcaraz il discorso è diverso: deve riposare dopo gli sforzi considerevoli tra Indian Wells e Miami Open (in cui è stato eliminato in semifinale dal nostro Jannik Sinner).

Anche Felix-Aliassime ha voluto saltare Monaco con l’obiettivo di rientrare per l’Open di Madrid in programma la settimana successiva. Quindi, sarà il turno di Roma, per poi arrivare al secondo slam stagionale: il Roland Garros 2023. Un nuovo spartiacque per tutti.