Tommaso Paradiso padre Instagram. Il cantautore romano, uno dei più apprezzati e amati dalle nuove generazioni, aveva deciso di uscire allo scoperto qualche tempo fa parlando della sua vita privata. Tommaso Paradiso ha vissuto un’infanzia serena grazie all’amore della madre Nazaria che non gli ha mai fatto pesare l’assenza di un padre che lo ha abbandonato quando lui aveva 6 mesi. Il cantautore aveva scritto il brano Dr.House raccontando di aver trovato un padre nei tanti personaggi che vedeva nei vari film e nelle serie tv. Di recente però l’uomo si sarebbe fatto nuovamente vivo su Instagram. La reazione del cantante non si è lasciata attendere.
Tommaso Paradiso padre Instagram, la confessione choc
Il cantante si è raccontato in una intervista al Corriere della Sera in cui ha ripercorso la sua infanzia senza la figura paterna. Paradiso ha confidato di non essersi mai accorto all’inizio di avere un padre: “All’inizio non mi accorsi neanche di avere un padre. Per questo sorrido quanto ascolto certi discorsi sulla necessità delle due figure tradizionali come garanzia di una famiglia perfetta”. All’epoca infatti, il piccolo Tommaso si metteva davanti alla porta di casa per non far uscire il padre che scompariva per mesi. La madre del cantante, stanca dei continui sbalzi d’umore, decise però di mettere l’uomo davanti ad una scelta: o rimaneva a casa facendo il padre oppure andava via senza fare più ritorno a casa. Come poi rivelò Paradiso nell’intervista a Maurizio Costanzo, il padre optò per la seconda soluzione. Da quel momento Tommaso non ebbe più notizie di suo padre. Qualche tempo fa però L’uomo si è rifatto vivo commentando un post che Paradiso aveva condiviso con i suoi fan: “Io avevo messo una frase tratta da un mio brano, Dr. House. In foto ero con Carlo Verdone, al quale voglio un gran bene. La frase che avevo postato era: ‘Ma forse cerco solo un padre’. Lui ha scritto sotto ‘Guarda che un padre tu ce l’hai’. Non ho mai risposto per non farmi del male, non voglio cercare tormento. Non so cosa lui abbia fatto nella vita e il suo volto l’ho visto solo quella volta, quando sono risalito al suo profilo. Emozioni non ne ho provate. Lo schermo del cellulare raffredda, mette distanza. E poi ora non ho più paura del vuoto”. Tommaso Paradiso ha deciso di far cadere nel vuoto il commento dell’uomo a cui non ha mai risposto.
Il rapporto con la madre
Tommaso Paradiso ha un rapporto splendido con la madre Nazaria. Nell’intervista a Maurizio Costanzo andata in onda qualche anno fa il cantante aveva definito la figura materna come il suo spirito guida: “Mamma Nazaria è la figura più potente della mia vita. La mia sola guida, la mia eroina, molto severa ma la miglior madre che potessi desiderare”. Il cantante ha avuto come punti di riferimento nella sua vita la madre e anche la nonna. Nell’intervista al Corriere della Sera, Paradiso ha dichiarato: “Talvolta mi incuteva persino terrore, lo faceva per proteggermi, perché poi mi ha sempre ricoperto d’amore e di cura e mi ha sempre lasciato libero di fare la mia strada. Ancora oggi siamo molto legati. Recentemente sono stato a pranzo con lei e a un certo punto, eravamo su una terrazza da cui Roma sembrava ancora più bella, si è messa a piangere. Era semplicemente contenta che fossimo insieme, tutto qui”. La madre Nazaria è molto severa nei confronti del figlio che non le riserva qualche critica: “A volte cerco di farglielo capire: “ho 40 anni dovresti essere contenta e soddisfatta di dove sono arrivato anche grazie a te”. Ma non è facile, mi ha donato e mi dona tanto amore però pensa che sia l’unica a farlo, quindi diventa un po’ invadente”.