Dove vedere Torino-Roma: tutte le indicazioni su come seguire la partita che si disputerà allo Stadio Grande Torino, valevole per la 29^ giornata di serie A. Di tutto di più du un match che metterà di fronte la squadra di Ivan Juric e quella allenata dallo Special One Josè Mourinho.

Torino-Roma è importantissima. Il confronto di Sabato puo dire molto ai fini della classifica soprattutto a questo punto della stagione. Varrebbe più per la Roma che per il Toro. Infatti se i granata con un affermazione arriverebbero a toccare quita 41 (soglia perfetta per ritenersi salvo, ma non sufficiente per entrare in Europa, come minimo in Conference League), i giallorossi in caso di vittoria continuerebbero la corsa ad aggiudicarsi il prima possibile un posto alla prossima Champions senza la preoccupazione di doversi guardare le spalle almeno per un’qltra settimana.

Se da un lato la classifica del Torino è tranquilla dall’altro paradossalmente per la Roma non è così. D’ora in avanti ogni partita fino all’ultima di campionato è come se fosse una finale, un pareggio o una mancata vittoria potrebbero relegarla fuori dal discorso Champions gli uomini di Mourinho, le distanze tra le contendenti non sono abissal, tutt’altro permettono ancora il rientro persino della Juventus che occupa la settima posizione.

Ma come ci arrivano le due squadre alla gara di sabato? La squadra di Juric è reduce dall’ 1-1 in casa del Sassuolo, i capitolini, invece sono reduci dal successo per 3-0 in casa contro la Sampdoria.

Dove vedere Torino-Roma

• Partita: Torino-Roma
• Data: sabato 8 aprile 2023
• Orario: 18:30
• Canale TV: DAZN
• Streaming: DAZN

Dove vedere Torino-Roma in diretta Tv e in diretta streaming

La sfida sarà trasmessa in esclusiva su DAZN: per vedere la gara in tv bisognerà scaricare l’app sulla smart tv. Nel caso non si possegga una Tv di ultima generazione, allora occorrerà collegarla a un dispositivo come Google Chromecast, Amazon Fire Stick Tv e TIMVISION BOX, oppure ad una console di gioco come Playstation e Xbox attraverso un cavo audio video.

DAZN permette la visione di Torino-Roma anche in streaming: bisogna collegarsi al sito internet ufficiale della piattaforma da pc fisso o notebook oppure se si desidera seguire il match in altro modo, c’è la possibilità di scaricare l’app dai dispositivi mobili quali smartphone e tablet.

Torino-Roma, arbitro

Ad Andrea Colombo, arbitro della sezione di Bergamo, il compito di dirigere Torino-Roma savato 8 Aprile. Al VAR invece ci saranno Mazzoleni e il suo assitente Abbattista. I due gaurdialinee, saranno Passeri e Costanzo. Mariani agirà come quarto uomo.

Torino-Roma, precedenti

I precedenti tra le due compagini in campionato dico che si sono affrontate 147 volte. La Roma ha ottenute più vittorie rispetto al Torino, tant’è che ha trionfato in 62 occasioni, mentre ha visto vincere la squadra avversaria i 45 partite. A completare il quadro degli scontri diretti i 40 pareggi.

L’ultimo precedente risale alla partita di andata quando Matic al 94esimo ha realizzato il gol del pareggio in extremis dopo che i granata reno andati in vantaggio grazie a Linetty.

Torino-Roma, probabili formazioni

Ivan Juric, per l’occasione dovrebbe schierare il duo Valsic-Miranchuk sulla trequarti alle spalle di Sanabria. A centrocampo da interni dovrebbe far giocare Linetty e Ricci.

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Schuurs, Buongiorno; Singo, Linetty, Ricci, Rodriguez; Miranchuk, Vlasic; Sanabria.

L’allenatore portighese, ritrova i suoi difensori titolari: Ibanez e Mancini, che dovrebbero giocare sin dall’inizio con Smalling sulla linea difensiva a 3. A centrocampo ad agire all’interno dovrebbero esserci Wijnaldum e Cristante, coadiuvati sulle fasce da Spinazzola e Zalewsky, mentre avanri ad agire sulla trequarti Dybale e Pellegrini dietro l’unica punta Abraham, preferito a Belotti.

ROMA (3-4-2-1-): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Wijnaldum, Spinazzola; Dybala, Pellegrini; Abraham.