Chiambretti, dimezzato l’assegno di mantenimento alla figlia. I giudici della Corte d’Appello hanno infatti dato ragione al conduttore che, lo scorso ottobre, si era visto rifiutare la richiesta dal tribunale in primo grado. Nonostante avesse dichiarato un peggioramento del suo reddito.
Chiambretti, dimezzato l’assegno alla figlia undicenne
Piero Chiambretti ha una figlia di 11 anni di nome Margherita, avuta dalla ex compagna Federica Laviosa. Dopo la separazione, avvenuta nel 2016 e non senza scontri in aula, il tribunale di La Spezia- città originaria della donna e dove si era trasferita a vivere con la bambina- aveva stabilito un assegno di mantenimento mensile di 3.000 euro. Una cifra che lo il conduttore, di recente tornato in prima serata su Canale 5 con il programma La TV dei 100 e Uno, aveva chiesto di abbassare a 800 euro, sostenendo che i suoi redditi erano più bassi rispetto al passato. In quell’occasione aveva comunque specificato che avrebbe continuato a pagare l’affitto della casa a Torino, le utenze e la retta della scuola privata frequentata dalla figlia.
Una proposta che però era stata respinta dal Tribunale. Ora la Corte d’Appello di Torino ha parzialmente accolto la sua richiesta. Dimezzando l’importo dell’assegno di mantenimento: da 3000 a 1500 euro. I giudici non sono entrati nel merito dei redditi dello showman. Hanno ritenuto che questa cifra sia adatta alle esigenze attuali della minore.
I commenti di Chiambretti e della ex compagna
Piero Chiambretti, intervistato da La Stampa, ha commentato la decisione dei giudici dicendo che non c’è “nulla da gioire”.
Non sono né entusiasta né deluso. Queste sono sempre cose difficili, c’è di mezzo una bambina.
Federica Laviosa invece ha sottolineato che, in tutta questa situazione, è la figlia a pagarne le conseguenze. Come riportato dal Corriere, è probabile che la 37enne ex compagna decida di ricorrere in Cassazione.