Chi è Diletta Leotta, conduttrice di Dazn e personaggio televisivo? Scopriamo l’età, l’altezza, chi è il compagno e la sua biografia.

Diletta Leotta: età, altezza, compagno e biografia della conduttrice

Diletta Leotta, all’anagrafe Giulia Diletta Leotta, nasce il 16 Agosto del 1991 a Catania; ha quindi 31 anni ed è alta 175 cm circa.

Il padre, un avvocato civilista, le trasmette la passione per gli studi giuridici e Diletta si laurea, nel 2015, in Giurisprudenza alla LUISS di Roma. Ma il desiderio di far parte del mondo dello spettacolo porta la ragazza a partecipare a diversi concorsi di bellezza dapprima e successivamente a lavorare presso TV e radio locali. Gareggia a soli 15 anni per conquistare il titolo di Miss Muretto e nel 2009 si iscrive a Miss Italia, non passando tuttavia le pre-selezioni.

Nel 2010, a 19 anni, la Leotta conduce insieme a Salvo La Rosa, l’undicesimo Festival della nuova canzone siciliana e il programma di Insieme, vestendo le parti di valletta. La svolta professionale arriva un anno dopo, quando Diletta viene scelta da Mediaset per condurre Il Compleanno su La 5. Ma ancora di più nel 2012, diventando meteorina di Sky Meteo 24. Sempre lo stesso anno conduce la striscia giornaliera sul Texas Hold’em Come giochi? su POKERItalia24 e nel 2014 è la padrona di casa di RDS Academy, il primo talent show dedicato alle radio, in onda su Sky Uno.

Il vero talento della Leotta brilla nel mondo calcistico. Viene chiamata a condurre Sky Serie B su Sky Sport 1, per la stagione sportiva 2015-2016. Sempre in quest’ultimo anno, conduce insieme a Ilaria D’Amico gli speciali di Sky dedicati agli Europei di calcio. Nell’estate del 2018 firma il contratto con la piattaforma di sport in streaming, Dazn, diventa il volto italiano di questa disciplina.

Ricordiamo inoltre, che nella ricca carriera di Diletta troviamo anche la duplice partecipazione al Festival di Sanremo, una nel 2017 come ospite, una nel 2020 come co-conduttrice insieme ad Amadeus e Fiorello. E infine il suo lavoro come speaker radiofonica dal 2017, con il programma 105 Take Away insieme a Daniele Battaglia.

Vita privata

Diletta Leotta è sempre stata al centro della cronaca rosa. Inizialmente per la relazione con Matteo Mammì, dirigente Sky e nipote dell’ex-Ministro delle Comunicazioni, durata 4 anni.

Fidanzato, Relazioni

Diletta Leotta in passato è stata fidanzata con Matteo Mammì, dirigente Sky e nipote dell’ex-Ministro delle Comunicazioni, Oscar Mammì. La loro relazione è durata circa quattro anni, con un anno di convivenza.

Poi con l’attore turco Can Yaman, con diverse voci su un ipotetico matrimonio-lampo.

Ma da ottobre 2022, la Leotta è innamoratissima di Loris Karius, portiere del Newcastle. I due hanno da poco annunciato l’attesa di un bebè in arrivo.