Dove vedere Atalanta-Bologna: la partita valida per la 29^ di Serie A che si diputerà a Bergamo la si potrà seguire in Tv e in streaming. Qui tutte le indicazioni su come seguire il match in diretta. Non solo, notizie inerenti a tutti i precedenti confronti, alla designazione dell’AIA e cenni sulle probabili formazioni.

Dunque Atalanta-Bologna, un match che se si guarda soltanto dalle statistiche non dovrebbe avere storia. Negli ultimi anni la vittoria ha riguardato solo ed esclusivamente la Dea. Il rendimento dell’ultimo periodo delle due compagini però riconduce a un probabile confronto interessante: tutte e due le squadre stanno bene e lo testimoniano gli ultimi risultati conseguiti.

L’Atalanta, arriva a questa partita dopo il successo per 3-1 ottenuto contro la Cremonese, grazie a questi tre punti, nonostante il sesto posto in classificano è in piena corsa Champions, ovvero a due punti dal duo Inter e Roma che occupano a pari merito la quarta posizione.

Il Bologna, arriva a questa partita, forte dell’imbatibiltà che dura tre turni consevutivi: dopo i pareggi ottenuti con Lazio e Salernitana è arrivata la vittoria con un secco 3-0 casalingo contro l’Udinese. Attualmente a 40 punti il Bologna può dirsi tranquillo, l’obettivo salvezza è stato raggiunto e ora 8 giornate dalla fine può giocare con la mente serena da qui alla fine del campionato.

Dove vedere Atalanta-Bologna

  • Partita: Atalanta-Bologna
  • Data: 08-04-2023
  • Orario: 16.30
  • Canale tv: DAZN, Sky Sport Calcio (202 del satellite), Sky Sport (251 del satellite)
  • Streaming: DAZN, Sky Go, NOW

Dove vedere Atalanta-Bologna in diretta Tv e in diretta streaming

La partita Atalanta-Bologna sarà trasmessa da DAZN: come sempre si dovrà scaricare l’app di su una smart tv compatibile, in caso contrario, si dovrà collegare la Tv ad una console di gioco come Playstation o XBox, oppure a dispositivi come Amazon Fire TV Stick e Google Chromecast, o TIMVISION Box. Infatti attraverso questi device si possono scaricare l’app.

La partita di bergamo, sarà visibile su Sky che trasmetterà l’evento calcistico dai canali Sky Sport Calcio (202 del satellite) e Sky Sport (251 del satellite).

E in streaming? Per assistere ad Atalanta-Bologna in diretta streaming si dovrà scaricare semplicemente l’app di DAZN su PC, smartphone o tablet, oppure collegarsi al sito ufficiale tramite computer o notebook. I client Sky invece potranno utilizzare il servizio di Sky Go. Sia DAZN che Sky daranno la possibilità di visione solo ede esclusivamente dietro la sottosrizione di un piano di abbonamento. Cosa che invece non avviene se si sceglie di seguire l’incontro su Now, lo streaming on demand di Sky: occorrerà solo acquistare il ticket ‘Sport’ per aver il diritto alla visione della partita.

Atalanta-Bologna, arbitro

L’AIA rendendo noti i nominativi degli Arbitri, degli Assistenti, dei IV Ufficiali, dei V.A.R e degli A.V.A.R per la 29ª giornata del Campionato di Serie A 2022/23 ha designato Orsato a dirigere l’incontro tra Atalanta e Bologna. I suoi assitenti di linea saranno Preti e Affato, il quarto uomo Gualtieri e Massa e Maggioni saranno al Var.

Atalanta-Bologna, precedenti

I precedenti tra le due squadre dicono che in 103 confronti, in Serie A il bilancio pende a favore dei bergamaschi con 38 vittorie. 37 sono quelle dei felsinei e 28 i pareggi.

L’ultimo precedente fra le due squadre risale alla partita di andata vinta dall’Atalanta in casa del Bologna per 2 reti a 1. C’è un dato curioso che riguarda questa partita: l’Atalanta è imbattuta in 13 delle ultime 14 sfide di Serie A contro il Bologna (11V, 2N). Inoltre in caso di vittoria nwl Sabato pre-pasquale, l’Atalanta riuscirebbe ad emulare quanto già fatto nella stagione calcistica 2018/2019, ovvero vincere sia all’ndata che al ritorno contro i rossoblu.

Atalanta-Bologna, probabili formazioni

Gian Piero Gasperini non tradice mai il 4-3-3 e anche contro il Bologna schiera il tridente in attacco: Boga, Lookma e Hojlund dovrebbero essere i prescelti aguidare la manovra d’attacco della squadra.

ATALANTA (3-4-3): Musso; Palomino, Demiral, Scalvini; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Lookman, Højlund, Boga. All. Gasperini

Thiago Motta, questa volta va a giocarsi una partita a viso aperto con una linea da tre dietro l’unica punta Zirkzee. All’occorrenza il trio Orsolini- Ferguson-Barrow indietraggiano per formare in fase di non possesso una line adi centrocampo a 5 o 4 aseconda delle situazioni di gioco.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Sosa, Lucumì, Lykogiannis; Moro, Schouten; Orsolini, Ferguson, Barrow; Zirkzee. All. Thiago Motta